Cuneo: La Sinistra chiude la campagna elettorale per le Europee 2019

0
762

Oggi, venerdì 24 maggio dalle 18 in avanti in Via Roma a Cuneo ci sarà la chiusura della campagna elettorale della Lista “La Sinistra”, lista che si presenta il prossimo 26 maggio nelle elezioni per il Parlamento Europeo.

La lista “La Sinistra” ha unito tutte le forze politiche, culturali, sociali, civiche e di movimento che vogliono costruire un’Europa fondata sulla giustizia sociale, ambientale e fiscale; sulla piena parità di genere; sulla redistribuzione della ricchezza e del lavoro; sulla riconversione ambientale e sociale dell’economia e sulla lotta ai cambiamenti climatici; sul diritto al reddito e sui diritti delle lavoratrici e dei lavoratori; sulla democrazia reale e
sull’autodeterminazione di donne e uomini; sulla solidarietà e la buona accoglienza, contro le politiche securitarie e di respingimento delle e dei migranti; sulla pace, il disarmo e la cooperazione internazionale. – commentano da La Sinistra – La lista riconosce la necessità di ribaltare gli equilibri politici e di contrastare e superare le politiche che hanno caratterizzato fin qui l’Unione Europea, a partire dalla rottura della gabbia neoliberista definita dai trattati e il dovere di opporsi al risorgere dei razzismi e dei nazionalismi. – proseguono – La lista fa riferimento al gruppo europarlamentare Gue/Ngl – Partito della Sinistra Europea, e si pone in contrasto sia al neoliberismo che al nazionalismo, per un’alternativa che abbia un forte segno femminista, ecologista, antirazzista“.

Sarà presente il candidato al Parlamento Europeo, Aniello Fierro, 35 anni di Cuneo, Consigliere Comunale nel capoluogo di “Cuneo per i Beni Comuni”. Si invitano gli elettori e i simpatizzanti per conoscere il programma della lista e i candidati e le candidate della lista.

c.s.