Cuneo: consegnati gli attestati ai volontari del corso per “Operatore sociale generico”

0
391

Presso i locali del Comitato Provinciale CRI di Cuneo, il Presidente Livio Chiotti ha consegnato gli attestati alle volontarie e ai volontari CRI che hanno frequentato con successo il corso per “Operatore sociale generico”.

«L’Operatore sociale generico (Osg) – ha spiegato il Presidente Livio Chiotti – è un volontario CRI che svolge la propria attività in presenza di soggetti vulnerabili ed è in grado di realizzare attività basilari in ambito sociale e/o riconoscere l’esigenza di indirizzare l’utente a strutture/servizi più specializzati. Si tratta di una figura che collabora attivamente con la rete di servizi e con le organizzazioni del territorio accompagnando quindi l’utente nel percorso di aiuto».
Il corso ha compreso sia lezioni frontali, che lezioni role playing oltre ad uno stage svolto presso enti ed associazioni presenti sul territorio.

 

«Proprio a queste aziende – ha ancora aggiunto il Presidente Chiotti – desidero esprimere il grazie più sincero a nome della Croce Rossa tutta, per la straordinaria accoglienza. Con loro un grazie anche ai docenti che si sono alternati nello svolgimento del corso, quali psicologi, operatori consorzi socio–assistenziali e monitori CRI».
Infine un altro ringraziamento unito alle congratulazioni è stato indirizzato ai volontari, per l’impegno profuso nel fare rete con altri operatori presenti sul territorio, con l’invito a proseguire nelle attività, rivolte ai più vulnerabili.

 

Nella foto, il momento della consegna degli attestati a volontari, da parte del Presidente Livio Chiotti.