Volley B1/M: lunga trasferta a Bolzano per il Fossano

0
387

In B1 Maschile i ragazzi di Liano Petrelli sono chiamati ad un pronto riscatto, dopo la sconfitta interna subita sabato scorso in casa con il S. Anna Tomcar, affrontata in formazione d’emergenza.

Emergenza che prosegue anche nella difficile trasferta contro l’Avis Mosca Bruno Bolzano perchè i bianconeri dovranno fare ancora a meno dell’infortunato palleggiatore e capitano Giordano Mattera e di Lorenzo Vittone, indisponibile per motivi personali, mentre dopo quasi un mese torna a disposizione in attacco lo schiacciatore Luca Gunetto. Invece, è in forte dubbio Davide Bergamin, afflitto da mali di stagione. 

 

Perciò, come sabato scorso, coach Liano Petrelli dovrà fare i conti con qualche assenza, ma può puntare su un miglior affiatamento costruito negli allenamenti in settimana tra il nuovo palleggiatore Luca Giolitti e il resto dei compagni di squadra.
Sia Fossano che Bolzano sono reduci da qualche sconfitta e vogliono riscattare questo periodo: per i bianconeri fossanesi sarà fondamentale riuscire a sviluppare il proprio gioco in attacco e trovare una maggiore brillantezza nelle soluzioni offensive per tornare ai buoni livelli mostrati da dicembre sino a inizio febbraio.

 

Anche il Bolzano nelle ultime giornate ha fatto i conti con qualche assente, ma è una squadra che conta su atleti di grande esperienza, anche in serie A, e che in casa si è dimostrata particolarmente temibile, avendo vinto finora quasi tutte le gare interne, per cui per il Mc Donald’s Crf l’impegno si presenta particolarmente ostico, ma i Fossanesi sono determinati a far bene e a tornare a lottare sino all’ultimo pallone per cogliere una nuova sorpresa in trasferta.