Nei giorni scorsi a Candelo (BI) si è svolta la 2^prova regionale del Campionato d’Insieme Silver della Federazione Ginnastica d’Italia.
La società Asd Team Cuneo ha partecipato con tre squadre, qualificandosi ognuna per i Nazionali. La squadra più giovane formata dalle ginnaste Botta Marta, Forneris Giulia, Gerbaldo Chiara, Lucchino Vittoria e Pantaleo Carlotta ha conquistato la medaglia d’oro sbaragliando la giuria con un’ottima esecuzione alle cinque palle sulle note della colonna sonora “Fantasia” di Paul Dukas. Con la somma delle due prove regionali si è laureata campione regionale d’Insieme Silver.
Nella categoria successiva Open attrezzo cerchio, la squadra formata da De Vivo Giordano Aurora, Ghibaudo Anna, Petrucci Chiara e Vespier Ginevra, si è classificata quarta a causa di una piccola perdita d’attrezzo che non ha compromesso comunque l’esecuzione dell’esercizio, caratterizzato da passaggi e tecnica d’attrezzo difficili.
Nella stessa categoria, è arrivata quinta la squadra formata da Isoardi Martina, Olivero Silvia, Spiridione Marta e Viale Fabiana: la forte emozione è costata qualche imprecisione nell’esecuzione dell’intero esercizio ai quattro cerchi.
Le insegnanti Russo Marzia, Gollé Alice, Milano Giulia e Berro Julianna commentano così la competizione: “Le ragazze sono migliorate rispetto alla prima prova. C’è un ampio margine di miglioramento e lavoreremo questo mese per prepararci al meglio per i Nazionali che si terranno a Rimini a fine giugno”.