Alba: punto di incontro per la Giornata Internazionale del Massaggio Infantile

Appuntamento venerdì 7 giugno dall 17 in via Vittorio Emanuele 30

0
487

Un momento speciale, nella principale via pedonale di Alba, per celebrare la Giornata Internazionale del Massaggio Infantile insieme ad insegnanti ed esperti appartenenti a diverse associazioni territoriali.

Un’occasione per avvicinarsi in maniera concreta al massaggio del bambino, uno strumento che rafforzare la relazione con il proprio figlio imparando a comunicare con lui in maniera profonda favorendo il rilassamento di entrambi.

Il massaggio del bambino è un’antica tradizione presente nella cultura di molti paesi che è stata riscoperta e si sta espandendo anche nel mondo occidentale.

L’evidenza clinica e le recenti ricerche hanno inoltre confermato l’effetto positivo del massaggio sullo sviluppo e sulla maturazione del bambino a livello fisico, psicologico ed emotivo.

“In occasione della terza Giornata Internazionale del Massaggio Infantile e del tocco che nutre, anche noi insegnanti albesi desideriamo far luce su questa pratica antica di cui molto si parla. Il desiderio alla base di questo pomeriggio insieme è quello di fare rete tra operatori e famiglie, parlare di rispetto, di sostegno e di incontro. La nostra volontà è al contempo quella di rispettare i più piccoli e sostenere le famiglie, speriamo possiate partecipare con curiosità!”

Gli insegnanti di Massaggio Infantile AIMI – ASSOCIAZIONE ITALIANA MASSAGGIO INFANTILE

PROGRAMMA

 VENERDÌ 7 GIUGNO

DALLE ORE 17.00 ALLE 19.00

VIA VITTORIO EMANUELE 30 (davanti alla libreria San Paolo)

 PARTECIPAZIONE LIBERA

Ulteriori informazioni

[email protected]

https://www.aimionline.it/

cs