Volley Prima Div/F: Saluzzo la spunta al tie-break contro Montà

0
406

Seconda vittoria della seconda fase (terza consecutiva) per la Crs Volley Saluzzo, che supera il Montà al termine di un’autentica maratona. Per le biancoblu di coach Stara, una buona prestazione che conforta in vista dello scontro al vertice di venerdì a Vicoforte con l’altra formazione a punteggio pieno del girone F.

Nel confronto casalingo con le langarole del Montà, la Crs Volley Saluzzo parte con Rubiolo in palleggio; Boso opposto; Madaffari e Godino in banda; Ciarnelli e Billia centrali; libero Brondino. Primi due set perfetti da parte delle marchionali. La frazione iniziale si apre con un pesantissimo break (8-0) delle padrone di casa, un parziale, fatto dagli ace di Boso e daipunti di Ciarnelli, che indirizza tutto il set. Nuova raffica biancoblu a metà frazione, con punti per Godino, Ciarnelli e Billia (gran muro per il 14-6). Madaffari e Rubiolo (suo, l’ace del 21-15) spingono la Crs verso il traguardo, che arriva sul muro finale della Ciarnelli.

 

Secondo set senza problemi da parte delle saluzzesi, che dopo l’iniziale equilibrio a quota 8, molla decisamente gli ormeggi. Seconda parte del set gestita alla perfezione dalle padrone di casa, che piazzano un break micidiale di 15-6. Entrate Nicolino e Cucchietti, ed è la giovanissima biancoblu a firmare il punto finale. Sul doppio vantaggio, la Crs si sfilaccia. Si prosegue con un punteggio in totale equilibrio sino al 16-16 (ennesima battuta punto della Rubiolo) e, a questo punto, sono le ospiti ad accelerare con una chiusura comoda. Entrata Nicolino. Quarto set difficile in avvio per le marchionali: 2-7. La rimonta delle biancoblu arriva e, con i punti di tutte le ragazze, la Crs Volley Saluzzo riguadagna la parità: 16-16. Nuovo scatto ospite sul 18-20 e nuova replica delle ragazze di Stara che fanno il 20 pari. Si prosegue a stretto contatto di gomito ma la Crs, sul 22-23 di Godino, non riesce ad affondare il colpo decisivo. Entrata Nicolino. Al tie break, primo stagionale, riemerge tutto l’orgoglio delle marchionali. Dopo il 4-4 di Madaffari, la Crs si ritrova e piazza, con Billia (ace) e Ciarnelli, la zampata dell’8-5 che suggella il cambio campo. Distanze che crescono ancora con Madaffari (ace), Boso e Godino: il 15-8 finale arriva sulla battuta punto di Boso.
Prossimo turno: Vicoforte Volley Ceva-Crs Volley Saluzzo (venerdì 4 marzo ore 21).

 

Campionato Prima Divisione femminile – girone F
Seconda fase – terza giornata – venerdì 29 febbraio 2016
CRS VOLLEY SALUZZO 3
VOLLEY MONTÀ 2
PARZIALI: 25-18; 25-14; 20-25; 22-25; 15-8