Volley B1/F: Lpm Mondovì attende l’Eurospin Pinerolo

0
363

Un’altra sfida da “coltello tra i denti”. Sabato sera arriva al Palaitis l’Eurospin Pinerolo, altra “corazzata” del campionato di B1.

 

L’obiettivo per l’Lpm Mondovì è lo stesso della gara della settimana scorsa a Castellanza contro il Grima Volley: battere anche queste dirette avversarie, tenerle a distanza e continuare la ricorsa per i play-off. Infatti, le pinerolesi si trovano al quinto posto, a quota 33 punti, sei in meno rispetto al “Puma”. Verranno quindi a Mondovì per cercare di portare a casa un risultato positivo e ritornare a ridosso del gruppo di testa.

 

Il coach rossoblù, Maurizio Venco, analizza così la partita: «Eurospin è arrivata seconda lo scorso anno e ha addirittura sfiorato la promozione in A2. Anche per questa stagione la società pinerolese ha allestito una formazione competitiva per cercare di salire di categoria. E’ una squadra forte, e dopo un avvio difficile, in questo momento è in piena forma e sta giocando molto bene. Sono avversarie pericolose: possono contare su atlete come Viola Tonello, il centrale più prolifico del campionato, la banda Maurizia Borri che per tanti anni ha giocato come libero in A1 insieme al nostro capitano Chiara Borgogno, e la schiacciatrice Ilaria Corazza. Oltre a un buon allenatore come Cristiano Mucciolo, tatticamente molto bravo».

 

Alessandra Fissolo, presidente dell’Lpm: «Sarà sicuramente una bella partita da vedere, ma abbiamo bisogno anche del nostro pubblico: vi aspettiamo numerosi al Palaitis!»

 

c.s.