Dopo la positiva vittoria contro Carmagnola, i Gators erano impegnati in trasferta sul campo di Orbassano, squadra che occupa l’ultima posizione in classifica e, proprio per questo motivo, decisa a vender cara la pelle per conquistare due punti importantissimi in chiave salvezza.
Coach Toselli ha la squadra al completo e raccomanda di non sottovalutare l’impegno e di continuare a lavorare sul gioco di squadra.
Gli alligatori partono col piglio giusto, Nasari segna in penetrazione, Campanelli trova delle buone conclusioni dalla distanza e Nicola, nonostante il metro arbitrale piuttosto permissivo, riesce a far valere la sua stazza e la sua esperienza sotto canestro.
Orbassano è però decisa a lottare per i due punti e risponde con alcuni buoni contropiedi e delle buone iniziative del pericoloso Riello. Il primo periodo si chiude sul +10 per gli ospiti. Anche nel secondo quarto la musica non cambia: i Gators mantengono un vantaggio intorno ai 10 punti, ma non riescono a compiere l’allungo decisivo, Caldarone perde qualche pallone di troppo, la difesa non è impeccabile come al solito e Orbassano resta in scia.
Nel terzo periodo Campanelli e compagni riescono ad allungare, Ambrogio è precisissimo dalla lunga distanza e scava il primo break, Campanelli continua a segnare da sotto e da tre punti, mentre Nasari subisce numerosi falli ed è preciso dalla lunetta. Orbassano perde un po’ di lucidità e si innervosisce, subendo qualche fallo tecnico che allarga ancora il divario. Nell’ultimo quarto coach Toselli dà ampio spazio ai giovani, che rispondono ancora nel migliore dei modi, conducendo in porto la partita e conquistando due punti importantissimi per la classifica e per mantenere alto il morale in vista dei prossimi incontri.
ORBASSANO – A.B. IMPIANTI GATORS 51-81
Parziali: 11-21; 11-13; 18-26; 11-21
A.B. IMPIANTI Gators: Nasari 16, Campanelli 15, Ambrogio 12, Nicola 11, Caldarone 8, Burdese 7, Fissore 6, Arese 2, Bosio 2, Ercole 2, Scotta. All. Toselli
Orbassano: Riello 13, Rigo S. 10, Segato 8, Galliano 6, Rigo A. 4, Rocco 4, Sardella 4, Vallero 2, Ropolo, Lepore n.e. All. Ferrarese
c.s.