La bella giornata di ieri, domenica 9 giugno, ha fatto da cornice allo scontro tra Saviglianese e Ivrea, match valido per la prima fase dei playoff di Eccellenza.
Al Morino le Maghe vengono subito sorprese da un gran destro della numero 6 avversaria che trafigge l’incolpevole Vassallo e porta in vantaggio le ospiti: 0-1 dopo appena 4 minuti.
Dopo questo sussulto iniziale l’Ivrea tiene in mano il pallino del gioco, ma le rossoblu riescono a difendersi bene e ad impostare qualche azione di attacco.
Al minuto 30 le Maghe subiscono il bel gioco delle avversarie che raddoppiano con un tiro potente da posizione defilata: 0-2.
Pochi minuti più tardi bomber Armitano non riesce ad accorciare le distanze e colpisce il palo su azione personale; sul pallone che torna in campo Bianco non riesce a finalizzare.
Finisce così il primo tempo.
Nel secondo tempo la squadra di casa riesce subito a rendersi pericolosa con un tiro a giro di Bianco, ma il portiere si fa trovare preparato.
Al 12esimo le ospiti si avvicinano al terzo gol con un tiro insidioso sul quale Vassallo si supera e neutralizza al meglio; sul corner successivo gran colpo di testa che finisce di poco a lato.
Ancora un tiro a fil di palo per le ospiti che continuano ad avere il dominio del gioco, complice un netto calo fisico delle rossoblu; a conferma di ciò qualche minuto dopo arriva lo 0-3. Escono Bianco e Inaudi in favore di Tolupova e Tolosano.
Armitano e Tolosano si buttano in avanti alla ricerca del gol della bandiera, ma quest’ultima non riesce a superare il portiere in uscita.
A dieci minuti dalla fine entrano Goletto e Casavecchia per Parola e Elia ed è proprio la neoentrata Casavecchia a trovare la via del gol dopo un’azione di Armitano: 1-3.
Dopo quattro minuti di recupero termina la stagione delle Maghe che salutano così la corsa playoff.
Lo staff e la dirigenza della Saviglianese femminile, tengono a salutare e ringraziare tutti i tifosi e le ragazze che hanno permesso questo ottimo terzo posto, in un annata lunga e comunque faticosa.