Si conclude la XVII^ edizione di Burattinarte d’inverno. Domenica 6 marzo (ore 16.30) a Sinio presso il Nostro Teatro di Sinio, di via Regina Margherita 6, sarà messo in scena “Festa di compleanno”, spettacolo della compagnia BAMBABAMBIN di Belluno, di Gigio Brunello con Paolo Rech e Nelso Salton.
E’ un riallestimento di un vecchio lavoro di Gigio Brunello. In questa versione a Burattinarte Paolo Rech si presenta per la prima volta senza la musica dal vivo, in una scelta stilistica che permette maggiore libertà di generi musicali al burattinaio e si concentra maggiormente sul lavoro dei burattini.
“Festa di compleanno” poetico e profondo, ma molto divertente, tratta il tema della diversità e del passaggio infanzia/fanciullezza.
TRAMA: E’ un giorno importante oggi per il coniglio Ginetto: è il suo compleanno e il burattinaio gli ha promesso “un paio di mani morbide e calde come il pane”. In baracca si fanno i preparativi per la festa: Arlecchino e Leo, il leone, fanno le prove per recitare la filastrocca, Colombina va a prendere la torta e si attende l’arrivo di zia Orsa dalla lontana Lettonia. Ma si sa, quando tutto sembra andare per il meglio, si mette di mezzo il Diavolo a fare il guastafeste.