Domenica 3 aprile torna “La Mezza del Marchesato – mezza maratona tra i frutti in fiore” che si corre per il terzo anno nel fantastico scenario dei territori del Monviso, tra i frutteti fioriti, con partenza e arrivo a Saluzzo.
Organizzata dalle società Atletica Saluzzo e ASD Valle Varaita, con Fondazione Amleto Bertoni e il supporto dei comuni interessati dal passaggio, la Mezza del Marchesato è Prima Prova Campionato Regionale CDS su Strada e Campionato Provinciale Cuneo, individuale e società. Le iscrizioni sono aperte.
NUOVO PERCORSO E VIABILITA’
Tra le novità, quella del percorso, che viene invertito e toccherà nell’ordine i Comuni di Saluzzo, Manta, Verzuolo e Lagnasco per poi tornare a Saluzzo con arrivo in Piazza Cavour. Importanti informazioni sulle modifiche alla viabilità di Domenica 3 aprile, verranno comunicate a breve a tutti gli organi di stampa; da settimane sono attivi i tavoli tra organizzatori e forze dell’ordine per confermare la buona riuscita dell’evento.
Importante la ricerca di volontari che domenica 3 aprile si rendano disponibili a garantire la sicurezza sul percorso, in appoggio alle associazioni locali già coinvolte. Chi si rendesse disponibile può contattare l’organizzazione alla mail [email protected] in cambio un kit volontari che comprende un giubbino della manifestazione e omaggi. Al termine della gara è previsto il pasta party aperto a tutti (gratuito per gli atleti con il pettorale della 21 km), docce calde gratuite presso l’impianto Damiano, servizio deposito borse custodito a pochi metri dalla partenza, e un pacco gara che contiene tra l’altro una maglia tecnica Diadora by Il Podio Sport a manica lunga personalizzata per l’edizione n. 3 della gara. Oltre a ciò sono presenti prodotti del territorio, ingresso gratuito ai musei e numerose altre iniziative legate al territorio e alla città di Saluzzo.
EVISO RUN e MINI MEZZA dei bambini
Anche quest’anno la gara ambisce a diventare una festa per il territorio, e alla Mezza Maratona si affiancherà la “eVISO RUN” corsa e passeggiata amatoriale aperta a tutti e rivolta in particolare a famiglie e associazioni, che distribuirà contributi a scuole e associazioni sportive e di volontariato del territorio. La partenza è fissata per le 9.35.
Le associazioni interessate ad accreditarsi per accedere ai contributi, devono contattare entro il 12 marzo 2016 l’organizzazione per una manifestazione di interesse. Le iscrizioni saranno aperte dal 15 marzo. La formula prevede che per ogni pettorale acquistato al costo di 5 euro, la cifra di 3 euro verrà destinata all’associazione scelta in fase di iscrizione.
Nel pomeriggio in piazza Cavour dopo il pasta party si svolgerà la “Mini Mezza dei bambini” corsa con attività sportive a cura del gruppo esordienti FIDAL CUNEO rivolta ai ragazzi delle scuole primarie, a partire dalle ore 15.
ISCRIZIONI “MEZZA DEL MARCHESATO”
Il costo è fissato in 20 euro per atleti in possesso di chip, 22 euro per chi noleggia il chip giornaliero entro il 25/03/2016, dopo tale data il costo aumenta di 5 euro.
Modalità di iscrizione individuale
Sarà possibile iscriversi on line al link presente sul sito dell’evento www.lamezzadelmarchesato.it con pagamento elettronico o bonifico diretto.
Inviando il modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte unitamente alla copia dell’avvenuto bonifico all’indirizzo email: [email protected] o via fax al numero 011.0133002
Presso Il Podio Sport di Saluzzo, Cuneo, Pinerolo, Mondovì. Presentando la fotocopia della tessera Fidal che indichi l’avvenuto tesseramento per la stagione 2016, o dichiarazione del presidente della società che certifichi l’avvenuto tesseramento.
Per i possessori di Runcard o per chi si iscrive alla corsa non competitiva, sarà necessario presentare in
originale il certificato medico per l’attività agonistica valido per l’atletica leggera alla consegna del pettorale.
Modalità di iscrizione per società
Sarà possibile iscriversi online sul portale www.fidal.it direttamente dalla sezione della propria società entro mercoledì 31 marzo, e dopo detta data in via eccezionale a [email protected]
Modalità di pagamento PER TUTTI
Bonifico Bancario su Conto corrente intestato a: Sdam srl IBAN T10S0760112700000034091504.
Causale: iscrizione Mezza del Marchesato e nome e cognome atleta iscritto (per le società obbligatorio indicare tutti gli atleti iscritti). Non saranno considerate valide le iscrizioni senza ricevuta nominale del bonifico.
Pagamento elettronico: vedi sito www.lamezzadelmarchesato.it
Pagamento in contanti ammesso esclusivamente presso le sedi del Il Podio Sport
Info sulle iscrizioni Arcobelli Mauro (339.3597418) o [email protected]
MODIFICA AL DISPOSITIVO
A febbraio è stata approvata una nuova convenzione tra FIDAL Piemonte e My Sdam, che offre ai tesserati FIDAL e possessori di RUNCARD piemontesi la possibilità di accedere a munirsi di un chip individuale utilizzabile per l’intero anno in tutte le gare gestite da My Sdam. Il chip personale verrà distribuito da ciascuna società agli atleti che ne faranno richiesta a partire dalla fine di febbraio 2016. A partire da marzo 2016, e dunque anche per la Mezza del Marchesato di domenica 3 aprile, tutti gli atleti piemontesi dovranno usare il chip individuale che gli è stato consegnato dalla loro società. Chi non ne sarà in possesso e vorrà gareggiare dovrà obbligatoriamente munirsi del chip noleggiandolo al costo di 2 euro, e il costo è stato incluso nel prezzo all’atto dell’iscrizione.
Al termine della manifestazione i chip a noleggio verranno ritirati da personale addetto .