Dopo la brutta prestazione contro il Morozzo ci si aspettava un cambio di registro da parte dell’Inalpi Bianca, cosa che si verifica, ma solo in parte, e comunque in modo non sufficiente da battere una squadra ostica e più esperta come il Vbc Dronero.
Ecco quindi arrivare una sconfitta casalinga per 3 a 1, che ha comunque evidenziato come le giovani ragazze buschesi possano contrastare chiunque mantenendo alte concentrazione e determinazione (vedi secondo set): il vero handicap della squadra, a cui cercare rimedio, è l’incostanza di rendimento ed alti e bassi così pronunciati ben difficilmente consentono di arrivare alla vittoria.
Il match inizia subito in salita per le padrone di casa a causa dei troppi i regali in ricezione e difesa e la logica conseguenza è il risultato finale: 16 – 25 per Dronero.
Il secondo parziale comincia sulla falsariga del primo, ma stavolta vengono fuori testa e cuore delle buschesi, che si impongono, sia pur di misura: 27 – 25.
Come spesso succede all’Inalpi Bianca, nel terzo set si registra un vero e proprio black out, evidenziato da un’eloquente 0 – 7 iniziale: risulta così impossibile il tentativo di recupero e il parziale finisce 15 – 25. Al contrario il quarto set comincia molto meglio per il Busca, che, però, non riesce a mantenere alta la tensione, ritornano errori ed imprecisioni e, piano piano, il Dronero recupera e sorpassa l’Inalpi fino alla chiusura definitiva, che chiude la possibilità del tie-break: 22 – 25.
INALPI VOLLEY BUSCA BIANCA – VBC DRONERO 1 – 3 ( 16/25 – 27/25 – 15/25 – 22/25 )
c.s. Inalpi Volley Busca