Il Comune di Limone Piemonte si fa promotore della costituzione in O.N.L.U.S. del Gruppo Comunale di Protezione Civile.
Si tratta di un’iniziativa voluta dall’amministrazione comunale con lo scopo di svolgere, in favore della collettività, attività di prevenzione e soccorso in occasione di eventi dannosi, intervenendo nelle emergenze sul territorio.
A questo proposito è stata avviata la Campagna di reclutamento di nuovi volontari da inserire nell’organico dell’Associazione, che farà capo al relativo Coordinamento provinciale.
L’iscrizione al Gruppo è aperta a tutti i cittadini italiani ambosessi che abbiano compiuto il 18° anno di età.
Per iscriversi o per ricevere maggiori approfondimenti contattare l’Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Limone Piemonte facendo riferimento al funzionario Giovanni Marro (tel 0171/925211 int.7 – e-mail: [email protected]).
“Una volta individuati i volontari, doteremo il Gruppo di un atto costitutivo e di un regolamento, in modo da individuare i rischi del territorio e predisporre le procedure di prevenzione e di intervento in caso di emergenza – ha spiegato Giovanni Marro.
“Il gruppo lavorerà in stretta collaborazione con il comitato locale della Croce Rossa Italiana di Limone, che già ora offre un valido contributo nell’ambito degli interventi di natura socio-sanitaria, ogni qualvolta nell’evento calamitoso vi sia la presenza di feriti o si verifichino necessità di tipo sanitario e sociale – ha aggiunto il funzionario comunale -. L’obiettivo futuro sarà poi quello di costituire un Gruppo volontari unico per tutta la Valle Vermenagna”.