Controlli sulle tratte ferroviarie piemontesi: un arresto e 4 denunce

Intensificati i servizi di vigilanza e controllo nelle stazioni di Torino Porta Nuova, Torino Lingotto e del Cuneese

0
584

Nello scorso weekend, in concomitanza con il maggior flusso di villeggianti diretti in Liguria, sono stati intensificati i servizi di vigilanza e controllo nelle stazioni di Torino Porta Nuova, Torino Lingotto e del Cuneese.

A Fossano, fin dalle prime ore della mattina, gli agenti del Posto di Polizia Ferroviaria di Cuneo hanno coordinato il regolare flusso dei viaggiatori mentre, per il rientro di domenica sera dalle località marine, è stato impiegato specifico personale della Polizia Ferroviaria appartenente al Compartimento di Torino.

Durante i servizi di prevenzione e vigilanza si è inoltre proceduto al controllo di tutti i treni in transito nella Stazione di Fossano, assicurando specifici servizi anticrimine.

Sulle tratte Torino–Carmagnola-Bra-Alba e Bra-Cavallermaggiore sono stati impiegati anche agenti del Nucleo Scorte del già menzionato Compartimento di Polizia Ferroviaria di Torino.

Domenica pomeriggio una pattuglia del Nucleo Scorte è intervenuta sul treno regionale Fossano–San Giuseppe di Cairo per l’identificazione e la successiva denuncia all’A.G.di un giovane 22enne che, rifiutata la regolarizzazione a bordo del treno, non forniva al Capo Treno, Pubblico Ufficiale nell’esercizio delle sue funzioni, le proprie generalità.

Complessivamente questi servizi si inseriscono nel più generale dispositivo che ha consentito di controllare in Piemonte e Valle d’Aosta, nell’ultimo weekend e fino alla giornata di lunedì, ben 946 persone di cui 417 direttamente a bordo dei treni, procedendo ad un arresto e indagando 4 persone in stato di libertà.

c.s.