Eccellenza: domani Savigliano vs Pro Dronero, una sfida per obiettivi differenti

0
328

Due obiettivi diversi ma una sola prerogativa: vincere. Si può riassumere così la sfida valida per la 29ª giornata del campionato di Eccellenza tra Fc Savigliano e Pro Dronero.

 

Da una parte i padroni di casa, attualmente fuori dai play out ma vogliosi di restare ancora più lontani da quell’inferno, dall’altra i ‘Draghi’ di patron Beccacini che continuano l’inseguimento alla vetta. 

 

Conscio del valore degli avversari il tecnico dell’FC Savigliano Michele Magliano che avverte i suoi: “Troveremo sicuramente una squadra concentratissima ed aggressiva, bisognosa di punti per restare agganciata al duo di testa. Mi aspetto una gar molto stimolante, sia perchè è di fatto un derby, sia perchè i giocatori si conoscono bene ed ogni anno incrociano i guantoni. Anche noi, però, abbiamo il nostro chiaro obiettivo salvezza e non possiamo permetterci di affrontare la Pro Dronero in modo passivo come fatto all’andata. Conosco bene mister Caridi e so che preparer bene la sfida contro di noi, avendo anche la fortuna di allenare una squadra che da anni si conosce e dispone di giocatori di altissima qualità e di grande esperienza“.

 

Motivato più che mai anche Antonio Caridi, tecnico del biancorossi, che comunque non si fida dell’F.C. Savigliano: “Guai a prendere sotto gamba questa partita perchè chi conosce il calcio locale sa bene che la classifica attuale non rispecchia il reale valore della squadra. Tra le mura amiche, inoltre, riescono a dare il meglio potendo contare su giocatori di altissima qualità come Pirrotta e Varvelli, ma non solo. Noi, però, non possiamo fermarci ed in vista del recupero contro il Saluzzo (ricorso dei granata rigettato dal Giudice Sportivo, ndr), vogliamo restare agganciati a chi ci precede“.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it