Promozione: tante conferme e otto nuovi arrivi! E’ nato il Sommariva Perno 2019/2020

Agli ordini di Barbera tanti nomi di spessore, tra cui Brizio e War

0
1734
Brizio Sommariva Perno
In foto, Brizio

Si muove in un sol blocco il mercato del Sommariva Perno, che ha ufficializzato ieri sera tutte le conferme ed i nuovi acquisti in vista della stagione sportiva 2019/2020 di Promozione.

La società biancoverde ha innanzitutto confermato gran parte della rosa che lo scorso anno ha ben figurato da neopromossa. Agli ordini del nuovo mister Barbera resteranno infatti: De Miglio Samuele, Mattis Alessandro, Tibaldi Andrea, Valsania Umberto, Fissore Davide, Astrua Federico, Credendino Marco, Contieri Luca, Rosso Davide, Tesio Edoardo, Riorda Flavio e Mattia Roveta. Saliranno in prima squadra, invece, Milanesio Andrea e Rosso Alessandro, lo scorso anno in Juniores.

Otto invece i nuovi arrivi, tra i quali spicca il nome di Gabriele Brizio, classe 1990. Centrocampista di grande esperienza con una lunga carriera alle spalle tra Eccellenza e Promozione prima a Fossano e poi a Centallo. Nell’ultima stagione ha militato nella Saviglianese.

Il secondo nome è quello di Eugenio Boggione, centrocampista classe 1994 proveniente dalla Montatese. Cresciuto nel settore giovanile dell’Albese dove è arrivato fino alla serie D. Un giocatore ormai che è un’assoluta certezza della categoria e per lui si tratta anche di un graditissimo ritorno.

Al Sommariva Perno anche War Mouhamadou attaccante classe 1996. Cresciuto nella primavera del Torino Calcio, ha militato in diverse compagini di serie D (Villafranca Veronese, Casale e Romanese) e di Eccellenza (Fossano e Bucinese). Arriva a Sommariva per aumentare il potenziale offensivo della squadra.

Il quarto nome è quello di Alberto Delsanto, difensore classe 1998 proveniente anche lui dal settore giovanile dell’Albese dove ha militato fino all’Eccellenza per poi passare in promozione nella Santostefanese. Nella passata stagione ha militato nel Canale.

Chiudono la lista Riccardo Tarable, difensore classe 2000 nella passata stagione alla Roretese, e tre classe 2001: Domenico Corsaro, Andrea Gramari e Leonardo Poffa, provenienti dalla Sommarivese e con un trascorso nel settore giovanile dell’A.C. Bra.