Nei giorni scorsi i carabinieri della Compagnia di Saluzzo, impiegando decine di militari e con l’ausilio delle unità cinofile di Volpiano (TO), hanno eseguito controlli antidroga.
I controlli venivano concentrati in città nell’area del Foro Boario, all’interno delle aree verdi e in diversi esercizi pubblici.
Quattro ragazzi (due minorenni), sono stati segnalati alla Prefettura di Cuneo quali assuntori di sostanze stupefacenti, in quanto trovati in possesso di spinelli già confezionati ed alcuni grammi di droga del tipo hashish e marijuana.
Nel medesimo contesto, una persona di origini africane, a seguito di perquisizione personale, è stato deferito in stato di libertà per porto di oggetti atti ad offendere, in quanto trovato in possesso di un coltello a serramanico.
Due ragazzi (uno minorenne), venivano sorpresi nei pressi del Foro Boario, intenti a vendere a degli extracomunitari due biciclette di provenienza furtiva, gli stessi conosciuti ai Carabinieri del posto per pregresse vicissitudini giudiziarie, sono stati denunciati per ricettazione, e le biciclette venivano recuperate e restituite ai legittimi proprietari.
Il servizio svolto in questi giorni proseguirà per tutta la stagione estiva, ed attualmente ha portato al controllo di oltre 150 persone, 10 esercizi pubblici e con l’ausilio delle unità cinofile antidroga, l’ispezione di tutte le aree verdi pubbliche della città.