La musica barocca incanta Limone Piemonte con ‘Across Duo’

Domenica 11 agosto tappa al Teatro alla Confraternita con le 'Quattro Stagioni' di Vivaldi rivisitate con pianoforte e viola

0
484

Prosegue con successo il tour estivo della rassegna di musica barocca ‘Voxonus Festival – Dalle Alpi al Mare’, che per la prima volta nella sua storia terrà un concerto presso il Teatro alla Confraternita di Limone Piemonte.

Una tappa fortemente voluta dall’organizzazione dell’evento e dalle istituzioni locali, per seguire quel percorso un po’ paesaggistico e un po’ culturale che va dalla Liguria al Piemonte.

Protagonista della serata (inizio ore 21.15) il musicista veneziano Antonio Vivaldi e le sue ‘Quattro Stagioni’ rivisitate in chiave crossover da Claudio Gilio, viola ed Enrico Pesce, pianoforte e arrangiamenti. Il programma verterà infatti su temi e arie dell’opera magna di Vivaldi.
Un appuntamento che, secondo la filosofia del Festival, non tralascerà l’aspetto locale, tra usi e costumi, tradizioni e cultura, ma anche enogastronomia.

L’Across Duo è un brand dell’Orchestra Sinfonica di Savona, che si è già dedicata da tempo ad eventi al confine tra pop e classica (“crossover”). L’Orchestra ha suonato ad esempio con rock band e con solisti provenienti dal mondo jazz e pop tra cui Gianni Coscia, Eugenio Finardi, Elio delle storie tese, Alberto Fortis, Simona Bencini, Enrico Ruggeri e Mirò, avvalendosi inoltre per anni della preziosa collaborazione dell’apprezzato e compianto arrangiatore Fred Ferrari.

Ingresso concerto €10, gratuito fino a 10 anni e associati Orchestra Sinfonica di Savona.

Info e contatti: 019.824663, [email protected], www.orchestrasavona.it


Ufficio Stampa ORCHESTRA SINFONICA DI SAVONA

piazza Diaz, 2

casella postale 412

17100 Savona

telefono + 39 019824663

fax +39 0198487100

cellulare + 39 3406172142

[email protected]

www.orchestrasavona.it

Ai sensi della legge 31/12/96 n.675 e succ. modifiche sulla tutela dei dati personali, Lei ha ricevuto questa email perché ha fornito il Suo indirizzo a questa Associazione, perché il Suo indirizzo è reperibile navigando in rete oppure perché questo è presente in pubblici elenchi. Per non ricevere più informazioni da questo indirizzo invii una email vuota con oggetto “CANCELLAMI” a questo indirizzo.