Nuove generazioni nella vita cittadina: tavolo tecnico ad Alba

0
351

Mercoledì 6 aprile 2016 nella sala riunioni della Ripartizione Servizi Sociali del Comune di Alba sono partiti i lavori del “Tavolo tecnico politico per il coinvolgimento delle giovani generazioni nella vita cittadina”.

 

 

Alla prima riunione, presenti l’assessore all’Istruzione e Vice Sindaco Elena Di Liddo, la Ripartizione Socio Educativa e Culturale, tutti gli Istituti Comprensivi della città con i dirigenti scolastici e gli insegnanti referenti, il Consorzio Socio Assistenziale Alba Langhe e Roero con il responsabile dell’Area Minori e Famiglie e la consigliera Silvana Molina come rappresentante della maggioranza consigliare.

 

Durante l’incontro, l’assessore Elena Di Liddo ha illustrato lo spirito con cui l’Amministrazione ha voluto istituire il tavolo come espresso anche nella delibera e ha sottolineato che l’obiettivo del tavolo è offrire un importante occasione di dialogo con le scuole per poter accogliere indicazioni sui bisogni formativi ed educativi del mondo della scuola per il target 3-14 anni, anche in un’ottica di supporto per il cammino avviato con la verticalizzazione.

 

La riunione è stata un primo e proficuo scambio di informazioni ed idee che ha permesso già di individuare alcune possibili linee di intervento. Il prossimo appuntamento sarà all’inizio di giugno.

 

“Il primo incontro è stato molto positivo – commenta l’assessore all’Istruzione e Vice Sindaco Elena Di Liddo – tutti i presenti si sono mostrati desiderosi di costruire proposte e percorsi per rispondere ai bisogni delle nuove generazioni. Sono emersi spunti molto interessanti e nei prossimi mesi valuteremo quali azioni portare avanti. Il tavolo sarà un importante strumento di ascolto, di confronto e di dialogo tra mondo scuola e istituzioni”.