Proseguono a Saluzzo i festeggiamenti per San Chiaffredo: questa mattina, in occasione della patronale, è stata celebrata la San Messa, presenziata dal Vescovo Monsignor Cristiano Bodo, alla presenza del Sindaco Mauro Calderoni e tutte le autorità civili e militari della città.
Giornate e serate di musica, ballo e spettacolo, nella città del Marchesato a margine della Mostra della Meccanizzazione Agricola, inaugurata nella mattinata di ieri, sabato 31 agosto.
Domenica 1° e lunedì 2 settembre musica e danze sul palcoscenico del rialzo di Piazza Garibaldi. Due serate a tema “liscio” per godersi l’atmosfera della festa, domenica con POLIDORO GROUP e lunedì con AURELIO SEIMANDI e LA SUA ORCHESTRA, in collaborazione con la Famija Saluseisa.
Lunedì 2 settembre si conferma poi l’ormai consueta ed attesissima Fiera di San Chiaffredo, che ospita in città bancarelle di ogni genere e offre un’occasione per ritrovarsi al termine delle vacanze estive. E la sera successiva, quella di martedì 3 settembre, colorerà il cielo di Saluzzo il grande spettacolo pirotecnico offerto dalla Fondazione Amleto Bertoni.
In occasione del Festival Internazionale SUONI D’ARPA la Fondazione Amleto Bertoni, Salvi Harps e Museo dell’Arpa Victor Salvi propongono la riapertura al pubblico della SAGRESTIA DI S. IGNAZIO – Palazzo Comunale (via Macallè 9 – Saluzzo) con l’opera d’arte contemporanea HARPS dell’artista colombiano Santiago Reyes Villaveces – Vincitore del Premio Matteo Olivero 2019 – Start19.
Alcuni scatti della Santa Messa, a cura di Mauro Piovano: