Calcio a 5 – Serie A2: Carmagnola, bene così! 3-4 all’Aosta nel primo round dei playout

0
352

Il primo round è della Cld Carmagnola! A 40 minuti dal verdetto finale, i gialloneri si sono aggiudicati l’andata dei play-out del girone A di Serie A2.

 

Rotto il tabù del Centro sportivo “Montfleury”, con una prestazione farcita di grande cuore, grande corsa e tanta qualità. Senza Turello, la Cld (in completo nero con inserti gialli) è scesa sul parquet con: Mastrogiacomo (capitano, tra i pali), Barcellos, E. Silvestri, Egea e Lino Gomes.

 

Primi nove minuti combattuti, con gli ospiti che madano in campo Papa, Giuliano e Viale. Cld Carmagnola in vantaggio al 10° con Thomas Egea: piattone dopo un’azione insistita e palla in fondo al sacco, 0-1. Mastrogiacomo fa buona guardia alla propria porta, poi tocca a Lisa e Viale entrare in campo. Al 15° miracolo di Monteleone su Papa, ben servito da Lino Gomes. Pallonetto mancino di Emanuele Silvestri su idea di Giuliano, fuori d’un soffio.

 

Ad un minuto dall’intervallo, Barcellos serve Lino Gomes che non inquadra lo specchio della porta, per pochissimo.
Secondo tempo ricchissimo di emozioni: a 1’47” il coach-giocatore Lino Gomes insacca il raddoppio da posizione defilata, 0-2, innescato da un’uscita di Mastrogiacomo! Tris della Cld a 5’48”: rabona di Giuliano per E. Silvestri e passaggio per il numero 4 giallonero che, di sinistro, infila lo 0-3.

 

Paratissima di Mastrogiacomo, su Carvalho, pochi istanti dopo, ma non può nulla su Lopez Pena, che fa 1-3.
Contropiede giallonero e poker firmato Emanuele “Silver” Silvestri al 12°, bravo a superare Monteleone e a depositare in fondo al sacco, 1-4. L’Aosta non demorde e, con Rosa e De Lima accorcia fino al 3-4. A meno di due minuti dalla sirena, secondo cartellino giallo ai danni di Carvalho: cartellino rosso e valdostani in inferiorità numerica.

 

I gialloneri provano a sfruttare la superiorità numerica, ma senza pungere Monteleone che si salva. La Cld controlla e il finale recita 3-4 per il team presieduto da Dario Lamberti. Il ritorno dei play-out è in programma sabato 23 aprile (ore 16, ingresso libero) al palasport di Caramagna Piemonte. “Riempiamolo e coloriamolo di giallonero – la richiesta della società –  abbiamo bisogno di voi: vi aspettiamo per giocare tutti insieme questi ultimi 40 minuti. Tutti insieme e nessuno escluso.”

 

AOSTA: Boche, Birochi Filho, Texeira, Calli, Rosa, Lucianaz, Lopez Pena, Iurmanò, De Lima, Delgado, Carvalho, Monteleone.
Allenatore: Rodrigo Rosa.
CLD CARMAGNOLA: Mastrogiacomo, Viale, Giuliano, Barcellos, D. Silvestri, Papa, E. Silvestri, Egea, Lisa, Solavagione, Lino Gomes, Cafagna.
Allenatore: Lino Gomes.
Arbitri: Morabito di Vercelli e Perona di Biella; crono: Quarti di Imperia.
Marcatori: 10′ pt Egea (C), 1’47” st Lino Gomes (C), 5’48” st Giuliano (C), 11’11” st Lopez Pena (A), 12′ st E. Silvestri (C), 14’50” st Rosa (A), 17’48” st De Lima (A).
Note: ammoniti Rosa e Carvalho (A); espulso Carvalho (A) per doppia ammonizione al 18’42” st.

 

c.s.