Si avvicina la prossima edizione di Sport in piazza, la manifestazione di promozione sportiva in programma per il pomeriggio di domenica 15 settembre a Caraglio, una giornata festiva dedicata allo sport promossa dal Comune.
L’evento segue lo slogan “…Sono uno sportivo, lo metto in piazza!” ed è ancora una volta un’opportunità per conoscere le diverse attività agonistiche praticate sul territorio caragliese ed in vallata.
La manifestazione intende avvicinare il grande pubblico, ma specialmente i giovani, alle diverse discipline sportive, anche a quelle meno note. Il punto di forza è la funzione educativa e sociale dello sport, quale fattore di crescita e di arricchimento della personalità dell’individuo, di prevenzione della salute, di miglioramento della qualità della vita e di responsabilizzazione e rafforzamento della società civile.
Verranno attrezzati appositi spazi in Piazza San Paolo dove, attraverso la partecipazione delle Associazioni sportive locali, si apre una vera e propria vetrina dello sport. Le società aderenti, tramite i loro istruttori, oltre a proporre esibizioni, si dedicheranno soprattutto all’attività di promozione coinvolgendo tutti i ragazzi che desidereranno provare a “giocare” allo sport.
Come per le precedenti edizioni è in programma una premiazione a sorteggio per il concorso ”Prova, gioca e… vinci!” con l’estrazione delle schede complete dei visti comprovanti l’effettuazione delle pratiche sportive proposte.