Ultimo appuntamento a Saluzzo dedicato all’arpa e al suo repertorio. Si esibiranno domenica 8 settembre (ore 21) presso la Scuola APM i Maestri Gabriella Dall’Olio e Park Stickney, a conclusione di una settimana di Masterclass che ha richiamato numerosi allievi intenzionati a lavorare con i due maestri per perfezionare la propria tecnica.
Nata a Bologna, Italia, Gabriella Dall’Olio ha studiato in Italia, Francia e Germania con Pierre Jamet e Fabrice Pierre, Jaqueline Borot, Giselle Herbert e Anna Loro. Ora vive a Londra e continua a seguire una carriera internazionale di alte prestazioni e ad insegnare l’arpa. Gabriella collabora in qualità di prima arpa con le piu prestigiose orchestre sinfoniche e teatri d’opera europei (tra cui London Symphony Orchestra, BBC Symphony Orchestra, Royal Opera House, Wiener Philharmonikern, Chamber Orchestra of Europe, London Philharmonic Orchestra, Bayerisches Rundfunk Symphonie Orchester e numerosi altri, diretti dai piu grandi maestri quali Maazel, Osawa, Harnoncourt, Rattle, Jannsen, Gergiev, Haytink, etc).
Nato negli Stati Uniti, Park Stickney ha studiato musica alla University of Arizona, e poi alla Juilliard School di New York. Vive simultaneamente a Brooklyn, NY, e in Valeyres-sous-Ursins, Svizzera, e viaggia per il mondo, dividendo il suo tempo tra concerti, la composizione e l’insegnamento. Park Stickney allarga i limiti e i miti dell’arpa con euforia, virtuosismo e ed estrema sensibilità musicale.
La varietà e la profondità del suo repertorio, la sua incredibile semplicità, il suo umorismo e la vitalità sul palco, contribuiscono a rendere Park Stickney uno dei più ricercati e rispettati arpisti del momento.
Park Stickney passa con incredibile facilità dal jazz al classico al rock: Ellington, Debussy, Freddie Mercury, Purcell, Sting, Miles Davis, per non parlare delle proprie composizioni.
L’ingresso è libero.