Lunedì 25 aprile, alle 10, nella casa natale di Cesare Pavese a Santo Stefano Belbo, si terrà un convegno dal titolo: “Quale futuro per la pallapugno? Analisi e proposte”.
L’iniziativa è organizzata dalla nuova Associazione “Memoria della pallapugno”, guidata da Massimo Berruti, in collaborazione con la Fipap, nell’anno del 65° anniversario della fondazione.
L’apertura dei lavori è affidata al presidente della Fipap, Enrico Costa, cui seguiranno le relazioni di Nando Vioglio e Giorgio Caviglia, scrittori e storici del balòn. Sono previsti poi gli interventi di Fabrizio Cocino (il nuovo ruolo delle società sportive), Roberto Corino (la pallapugno del 21° secolo), Massimo Ardenti (il mestiere dell’arbitro), Domenico Raimondo (le attività di formazione) e Mario Sasso (il lavoro del Centro tecnico federale). Modereranno i giornalisti Bruno Quaranta e Franco Binello, con le conclusioni del vicepresidente della Fipap, Stefano Dho.
Al termine dell’incontro sarà presentato il libro di Nino Piana: “Gli atleti della pallapugno visti e disegnati da Massimo Berruti”.
c.s.