Paesana: domenica di ricerche agli archivi, ancora nessuna traccia del margaro scomparso (FOTO)

0
856

Si è conclusa ancora senza esito una quinta giornata di ricerche del margaro scomparso da Paesana, fortemente condizionata dalle avverse condizioni meteo. Le operazioni di ricerca di Renato Beitone, il 65enne disperso sui monti della Valle Po, sono riprese in mattinata, con le ampie forze messe in campo, fra Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino, Croce Rossa, Protezione Civile e Guardia di Finanza, che hanno potuto agire solo via terra: il maltempo infatti non ha permesso, quest’oggi di impiegare l’elicottero ed i droni, indispensabili per questo tipo di intervento, considerando anche la zona impervia.

L’area setacciata oggi, domenica 8 settembre, nella nebbia e sotto la pioggia, è stata quella di Punta Selassa, Rucas, Serre, Miridò, Punta Ostanetta, nel territorio di Ostana: presente anche il gruppo SAF dei Vigili del Fuoco, che hanno ispezionato anche alcune punte rocciose.

L’esito della perlustrazione ha dato, però, esito negativo: nel briefing svoltosi in Comune a Paesana, si è deciso di proseguire le ricerche anche nella giornata di domani, lunedì 9 settembre, con la speranza di usufruire degli aiuti aerei, con un miglioramento delle condizioni meteo.

Anche per questa sera rimane attivo il presidio dei Vigili del Fuoco di Cuneo presso la Chiesetta di Santa Lucia.