Sulla carta, quella di domani sera – sabato 23 aprile – è l’ultima sfida del campionato ad alto coefficiente di difficoltà per l’Lpm pallavolo Mondovì.
Al Palaitis, alle 21, si presenterà il Collegno Volley Cus Torino, formazione che ha raggiunto il quarto posto, in coabitazione con la Tecnoteam Albese, dopo un lungo inseguimento.
Le monregalesi sono terze a +8 sulle torinesi e ormai ad un passo dalla qualificazione aritmetica ai play-off validi per la promozione in A2 (manca solo un punto), ma di certo non giocheranno per accontentarsi, anzi cercheranno come sempre di conquistare l’intera posta in palio. Dopo il match con Collegno le rossoblù affronteranno due partite decisamente alla loro portata, contro Yamamay e Pro Patria. A differenza della capolista Lodi e della Bre Banca Cuneo, seconda, che avranno invece un calendario più difficile.
Paolo Borello, direttore sportivo dell’Lpm: «La sfida di domani è l’unica ad alto rischio delle tre che ci rimangono. Chi ci precede avrà invece gare molto più impegnative. Dobbiamo quindi ottenere il massimo in questo finale di campionato, non solo per assicurarci i play-off, ma per tentare di conquistare una migliore posizione in classifica». Intanto bisogna però superare l’ostacolo Collegno, avversario complicato e “camaleontico”: «La formazione torinese è molto tosta e ha tante frecce al suo arco: cambia spesso modulo e tipologia di gioco – continua Borello – E’ difficile da prevenire in quanto capace di sfruttare molte soluzioni. Nel suo roster ci sono giocatori importanti: Di Maulo in palleggio, l’opposto Valli e le due centrali Bogliani e Mirandola. Sulla panchina siede coach Vittorio Bertini ex giocatore del Vbc Mondovì».
c.s.