Il 1° maggio ripartono le “Cattedre ambulanti della Salute” in provincia di Cuneo

0
447

Riprende il 1 maggio e si protrarrà fino al 9 ottobre l’iniziativa delle Cattedre Ambulanti della Salute dal titolo “Sui sentieri della solidarietà e della salute”; lo slogan di quest’anno è “la salute, un bene inestimabile: impariamo a difenderla”.

 

L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra la Rete del Buon Cammino e l’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle, prevede brevi passeggiate in alcune località del territorio, con la partecipazione, a ogni tappa, di specialisti medici. Le Cattedre della Salute sono nate infatti alcuni anni fa con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sul rispetto e la tutela della salute attraverso il contatto con la natura e con i consigli dei professionisti presenti.
Per ogni tappa saranno raccolti fondi destinati ad aiutare alcuni progetti sociali.
Il calendario delle passeggiate è il seguente:
il 1° maggio a Torre Mondovì, il 22 maggio a San Martino di Stroppo, il 12 giugno a San Michele di Prazzo, il 26 giugno a Celle Macra, il 28 agosto a Macra, l’11 settembre a Valloriate, il 18 settembre a Cartignano il 9 ottobre a Melle .

 

L’appuntamento del 1° maggio vede la partecipazione del medico Giuseppe Lauria e di Olivia Cerrina della Medicina d’Urgenza – Pronto Soccorso dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle; i fondi raccolti verranno destinati alla pro loco e alla scuola materna di Torre Mondovì. La prenotazione, obbligatoria per il pranzo, va effettuata ai numeri 0174 329024 o 366 5209447 entro il 30 aprile.