Cherasco: rubano un auto e fuggono. Intercettati dai carabinieri, un 30enne in manette

0
281

Auto rubata CherascoIl furto nella notte tra il 29 e il 30 marzo. Ritrovate altre due vetture rubate

Martedì 1 aprile – 12.30

I militari della Compagnia Carabinieri di Bra, nella notte tra il 29 e 30 marzo hanno intercettato, in frazione Veglia di Cherasco, una Audi A4 che due malfattori avevano rubato in una villa della frazione Bricco di Cherasco.

Dopo un breve inseguimento, durante il quale il conducente dell’Audi ha speronato la gazzella dell’Arma, i due deliquenti hanno abbandonato l’auto e, approfittando del buio, sono fuggiti nei terreni circostanti.

I militari hanno continuato le ricerche e sono riusciti ad individuare uno dei due che era nascosto nell’erba alta: si tratta di un pregiudicato, 30enne, senza fissa dimora. Nel cofano dell’autovettura poi i militari hanno rinvenuto diversi attrezzi atti allo scasso, tra cui un tombino in ghisa che viene utilizzato per infrangere vetri di negozi, un piccone, due cesoie, ed un piede di porco. Il pregiudicato è stato arrestato per furto, ricettazione, resistenza a pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato dell’auto di servizio.

 

Le successive attività hanno consentito di ritrovare una vettura Dacia, risultata rubata ad Alessandria, e un Fiat 500 nuovo modello, rubata a Santa Vittoria d’Alba, poi restituita alla legittima proprietaria.

 

Redazione