Volley B1/F: la LPM Mondovì affronta il fanalino di coda Yamamay

0
304

Nuova trasferta in Lombardia per l’Lpm pallavolo Mondovì, che domani sera alle 21, affronterà la Yamamay di Busto Arsizio. Si tratta della formazione giovanile della società varesotta, la cui prima squadra milita in A1.

Attualmente Yamamay è il fanalino di coda del girone A del campionato di B1, ma si tratta comunque di un avversario da non sottovalutare, e che nel suo roster possiede delle buone individualità. «E’ una formazione molto giovane, ma sono atleticamente preparate anche se non peccano d’esperienza – spiega Maurizio Venco allenatore dell’Lpm – . Tuttavia in questa fase finale del campionato, possono contare su Giulia Angelina, da tempo aggregata alla prima squadra: un attaccante da venti punti a partita a cui dovremo prestare molta attenzione».

 

Lpm, terza in classifica, s’è ormai assicurata la qualificazione ai play-off validi per l’accesso a l’A2, ma scenderà in campo con la stessa “fame” di vittoria. Alessandra Fissolo: «Il primo e il secondo posto sono ancora in ballo e certamente faremo attenzione a cosa succede sugli altri campi. Ma prima di tutto dobbiamo pensare a vincere le ultime due gare, che sono alla nostra portata».