Continua la riorganizzazione all’Asl CN1 fra chiusure e variazioni

0
405

Continua la riorganizzazione delle strutture dell’AslCn1 come previsto nell’atto aziendale adottato a novembre 2015. A decorrere dal primo maggio saranno 8 le strutture complesse che verranno chiuse mentre altre 7 verranno riconvertite in strutture semplici.

Ad essere coinvolte nel cambiamento soprattutto le strutture amministrative che vengono in parte trasformate in strutture semplici mentre per altre, le funzioni saranno affidare a strutture già esistenti.
Per quanto concerne le strutture sanitarie la chiusura riguarda, dal 1 luglio, l’anatomia Patologica di Savigliano che confluirà in un’unica struttura complessa aziendale considerato anche il pensionamento dell’attuale primario Mario Abrate. Tale modifica non comporterà alcuna variazione nelle attività e nell’erogazione dei servizi svolti presso la sede di Savigliano dove l’organico verrà integrato con un dirigente medico.
Altra variazione sarà la denominazione della struttura semplice psichiatria di Mondovì che insieme a Cuneo prenderà il nome di S.C. Psichiatria area Sud sotto la guida di Francesco Risso.
Come già anticipato mesi fa le Cure Palliative saranno inserite come struttura semplice nella SC di Oncologia Saluzzo guidata da Pietro La Ciura. Designato Bruno Durbano, medico operante presso l’Hospice di Busca quale responsabile della struttura semplice.
Il veterinario Giancarlo Bertola guiderà la struttura unica di Sanità Animale in cui confluiscono le precedenti due strutture di Sanità Animale I e II.
Questa revisione organizzativa– afferma il direttore generale Francesco Magni – non comporta alcuna variazione sui servizi offerti al cittadino ma consente di liberare risorse utili da investire negli obiettivi di appropriatezza ed equità delle cure, e migliorare la qualità delle prestazioni.