Seconda Categoria H: errore dell’arbitro, Piobesi-Carrù si deve ri-giocare! (GUARDA LA NUOVA CLASSIFICA)

0
1051

Nemmeno il tempo di rendersi conto di aver iniziato a correre per le gare ufficiali, che, dopo due turni, è già arrivata la prima situazione al limite nel girone H di Seconda Categoria.

Il match tra Piobesi e Carrù, che domenica aveva dato la vittoria ai padroni di casa grazie al centro di Musso, dovrà essere ripetuto, causa errore tecnico del direttore di gara. L’arbitro, infatti, come reclamato dagli ospiti, ha scelto di far rimettere in gioco il pallone trattenuto troppo a lungo dal portiere del Piobesi, senza concedere la classica “punizione a due in area”, come previsto da regolamento.

Visto l’accoglimento del ricorso carrucese, quindi, si rigiocherà. Quando? Mercoledì 2 ottobre alle 20.30 a Monteu Roero.

Ecco quanto recita il comunicato ufficiale LND:

– analizzato il predetto reclamo, con il quale la ASD AC CARRU’ riferisce che nel corso del secondo tempo il direttore di gara, dopo aver ammonito il portiere avversario per condotta antisportiva consistente nell’aver ritardato il rinvio del pallone trattenendolo con le mani oltre il tempo concesso da Regolamento, faceva riprendere il gioco consegnando il pallone nelle mani del portiere, invece che assegnare alla reclamante punizione indiretta, esaminati gli atti di gara e sentito altresì l’arbitro, il quale ha confermato la ricostruzione dei fatti offerta dalla ricorrente,

– visto l’articolo 12 del Regolamento del Giuoco del Calcio, che prevede al numero 3) la punizione indiretta in favore della squadra avversaria nell’ipotesi dell’infrazione commessa dal portiere, come lamentata dalla ASD AC CARRU’, ritenuto dunque sussistente il lamentato errore tecnico nell’applicazione della norma

DELIBERA

– di accogliere il reclamo presentato dalla ASD AC CARRU’, in quanto fondato;
– di disporre la ripetizione della gara del Campionato di Seconda Categoria, Girone H, ACD
PIOBESI – ASD AC CARRU’;
– di non addebitare la tassa di reclamo alla società ASD AC CARRU’, che non risulta essere stata versata.

Ecco la nuova classifica: