Dopo aver festeggiato la pesante affermazione casalinga contro il Verbania, è già tempo di tornare in campo per il Fossano, che sabato renderà visita alla Fezzanese per il quinto turno del girone A di Serie D.
Un incrocio duro per gli azzurri, che sfidano una squadra ancora a punteggio pieno (domenica non hanno giocato, causa maltempo), reduce da importanti prestazioni contro avversarie di prima fascia nel girone.
Stimolato sul tema, mister Fabrizio Viassi parte nella presentazione della gara dai social network e da un suo post Facebook che, nel post-gara della scorsa domenica, alludeva alla necessità di volare basso, preparandosi a momenti della stagione meno entusiasmanti: “Preferisco ribaltare il detto tradizionale, sottolineando come spesso dopo la pioggia arrivi sole, ma non è detto che questo debba durare in eterno. Insomma, ora siamo tutti felici e ci sembra tutto perfetto, ma dobbiamo mentalmente essere pronti per quando occorrerà essere rapidi a “riportare l’automobile in garage per evitare la grandine”. Momenti che in un campionato difficile come la Serie D sono sempre dietro l’angolo. Come farlo? Ripetendoci che non tutto viene in modo facile e scontato. Le ultime vittorie sono state frutto di un intenso lavoro iniziato a metà luglio: se abbasseremo il ritmo o l’asticella, rischieremo di essere assorbiti dal maltempo”.
Dalla propria cascina a quella nobile degli avversari: “La Fezzanese è una grande squadra, per la quale parlano i risultati di queste settimane. Dovremo disputare un match dagli alti contenuti, come quelli disputati in quasi tutte le ultime partite. Se il loro riposo può essere un vantaggio? Credo che a volte questi aspetti siano soprattutto dei luoghi comuni, da declinare in base poi al risultato della domenica. Secondo me non fa la differenza: conterà solo la resa di entrambe le compagini in campo”.