Alba: Wine Tasting Experience, andando oltre la tradizionale degustazione (FOTO)

Percepire il vino attraverso gli altri sensi, questo è il messaggio che offre la Strada del Barolo.

0
608

Arrivata alla sua decima edizione, la Wine Tasting Experience, evento allestito dalla Strada del Barolo, offre ai suoi clienti una formula di degustazione a 360 gradi.

Tutti i fine settimana di Ottobre e Novembre, presso il cortile della Maddalena sarà possibile prendere parte a questa esperienza. L’iniziativa consente ai visitatori di degustare i vini del territorio di Langa e Roero usando non solo il senso del gusto ma anche olfatto e percezione visiva, in modo da poter andare oltre la tradizionale degustazione .

Ogni evento propone un tema differente, organizzato il Sabato per gli ospiti stranieri in lingua inglese e la Domenica in lingua italiana, al fine di soddisfare la più vasta richiesta turistica presente nel territorio. Ciascun partecipante viene munito con una mappa raffigurante i vigneti presenti in zona, quattro calici e una scheda dove poter annotare le proprie impressioni ed esprimere giudizi. Inoltre, i dettagli e anche le più piccole sfumature riguardanti i vini proposti sono accompagnati da un’approfondita spiegazione, in merito alle caratteristiche che li rendono unici.

Per quanto riguarda il primo week-end della Fiera del Tartufo è stato proposto come tema Il Gusto del Territorio: rappresentato dall’Arneis, Barbera d’Alba, Dolcetto di Dogliani e Barolo.

Per maggiori informazioni sui prossimi eventi:

http://www.winetastingexperience.it/