Alba: spettacolo nella Gara Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba (FOTO E VIDEO)

Ad aggiudicarsi il torneo, BRB Ivrea (maschile) Forti e Sani (femminile) e Auxilium Saluzzo (giovanile)

0
1078

La Fiera del Tartufo Bianco d’Alba è anche un’ottima opportunità per celebrare lo sport, in quest’occasione, ha avuto luogo tra Sabato 5 e Domenica 6 Ottobre la 33^ Gara Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba. 9° Memorial dedicato a Umberto Granaglia, famoso boccista italiano. Il torneo ha visto la partecipazione di atleti provenienti da Stati Uniti, Cile, Russia e 72 società di tutta Europa.

Al termine della premiazione per il 3^ e 4^ posto, sono cominciate le finali del torneo maschile internazionale e i nazionali femminili e giovanili.

La lunga competizione ha decretato vincitori per quanto riguarda il maschile l’associazione sportiva BRB Ivrea con un punteggio 13-0 contro il NUTELLA TEAM. Il femminile vinto dalla società FORTI E SANI di Fossano con un punteggio 8-6 allo scadere del tempo contro la coppia del BORGONESE di Borgone Susa. Il giovanile aggiudicato dal team AUXILIUM di Saluzzo aggiudicatosi un 13-7 contro il VALFENERA.

La Premiazione è stata ricca di sorprese e personaggi d’eccezione come il Presidente della Regione Piemonte: Alberto Cirio, il Sindaco Carlo Bo, Claudio Vittino Presidente regionale FIB (Federazione Italiana Bocce) e la medagliata d’argento alle paralimpiadi di handbike Londra 2012 Fracesca Fenocchio.

Inoltre, a seguito dei riconoscimenti, è stato annunciato che a breve verrà effettuata la richiesta alla Federazione per rendere internazionale anche il torneo femminile.

Video e foto della competizione