Il Comune di Alba ha lanciato un avviso di mobilità volontaria per la copertura di 1 posto di “agente di polizia municipale” a tempo pieno nella ripartizione “servizi legali e polizia municipale”.
Il Comune di Alba ha lanciato un avviso di mobilità volontaria per la copertura di 1 posto di “agente di polizia municipale” a tempo pieno nella ripartizione “servizi legali e polizia municipale”.
I dipendenti interessati, in servizio con rapporto di lavoro a tempo indeterminato ed a tempo pieno presso una Pubblica Amministrazione devono avere i seguenti requisiti:
1. titolo di studio: diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale (maturità), che comunque consenta l’accesso all’Università;
2. patente di abilitazione alla guida di autoveicoli e motoveicoli categoria B o superiore conseguita entro il 25/04/1988; se la patente di categoria B o superiore è stata conseguita dopo il 25/04/1988, è richiesto il possesso, oltre che della patente di categoria B o superiore, anche della patente di guida abilitante alla guida di motocicli di potenza superiore a 35 kw.
3. godimento dei diritti inerenti all’elettorato attivo;
4. posizione regolare nei riguardi dell’obbligo di leva (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
5. non essere interdetti o impediti, da norme di legge o provvedimenti amministrativi o di polizia, all’uso delle armi;
6. non aver esercitato il diritto di obiezione di coscienza al servizio militare;
7. possedere l’idoneità fisica, psichica ed attitudinale all’espletamento delle mansioni da svolgere, in particolare al porto delle armi;
8. essere inquadrati nell’Ente di appartenenza nella categoria giuridica “C” con profilo professionale di “Agente di Polizia Municipale”;
9. aver riportato, nell’ultimo biennio, una valutazione positiva da parte dell’Ente di appartenenza;
10. non aver riportato, nei due anni precedenti la data di scadenza del presente avviso, sanzioni disciplinari né avere in corso procedimenti disciplinari;
11. non aver riportato condanne penali e di non aver procedimenti penali in corso.
Per partecipare è obbligatorio allegare alla domanda l’assenso preventivo scritto, da parte del competente organo dell’Amministrazione di appartenenza, all’eventuale trasferimento per mobilità.
Inoltre la domanda deve recare le motivazioni della richiesta di trasferimento ed il possesso o meno della funzione ausiliaria di Pubblica Sicurezza rilasciata dal Prefetto.
I requisiti prescritti debbono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione alla presente procedura di mobilità.
Qualora il servizio prestato sia inferiore al biennio, i requisiti di cui ai punti precedenti devono intendersi riferiti al diverso periodo di servizio.
La domanda dovrà essere redatta in carta semplice, secondo lo schema reperibile sul sito web del Comune: http://www.comune.alba.cn.it/ e corredata obbligatoriamente da:
1) un dettagliato CURRICULUM formativo e professionale, datato e sottoscritto, dal quale risultino l’Ente di appartenenza, il profilo posseduto, gli uffici presso cui ha prestato servizio e le mansioni svolte, i requisiti di preparazione, esperienza, attitudini e capacità professionali, nonché ogni altra informazione che ritenga utile fornire al fine della valutazione della richiesta;
2) l’assenso preventivo scritto, da parte del competente organo dell’Amministrazione di appartenenza, all’eventuale trasferimento per mobilità;
3) una fotocopia del documento di identità in corso di validità;
4) una fotocopia della patente di guida risultante quanto sopra richiesto.
A pena di esclusione, la domanda deve essere corredata di quanto sopra indicato e, sempre a pena di esclusione, sottoscritta con firma autografa in calce. La firma non va autenticata.
Le suddette dichiarazioni potranno essere sottoposte a controlli a campione, ai sensi della normativa vigente.
La domanda, corredata da tutta la documentazione e redatta secondo lo schema allegato al presente avviso, deve essere presentata entro e non oltre il giorno martedì 31 maggio 2016 con una delle seguenti modalità:
o direttamente all’Ufficio Personale del Comune di ALBA – piazza Risorgimento n.1 – 12051 ALBA
o per posta a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento pervenute entro il termine perentorio sopra indicato (farà fede il timbro postale di arrivo); pertanto le domande pervenute con tale mezzo oltre il 31 maggio 2016 non verranno accettate;
o tramite P.E.C. – Posta Elettronica Certificata, (P.E.C. [email protected]); se il candidato dispone di firma elettronica qualificata, firma digitale, carta d’identità elettronica o carta nazionale dei servizi ai sensi del Codice dell’Amministrazione digitale, la firma digitale integra anche il requisito della sottoscrizione autografa; se il candidato non dispone della firma digitale come sopra indicato, la domanda di partecipazione dovrà risultare sottoscritta (firmata in calce) e corredata da documento di identità in corso di validità, a pena di esclusione.
Non saranno tenute in considerazione le domande pervenute oltre tale scadenza.
L’avviso è pubblicato all’Albo Pretorio on-line del Comune e sul sito www.comune.alba.cn.it ns Valley of Europe.