Nella mattinata di Lunedì 16 Maggio una quarantina di profughi si sono dati appuntamento davanti alla prefettura di Cuneo per chiedere più tutela e più diritti.
“Forza Nuova ha le idee chiare” – afferma Valenti Francesco responsabile provinciale –“per quanto tempo dobbiamo ancora assistere a queste scene? Ricordiamo che i cosidetti “profughi” costano allo stato €32 al giorno e sono beneficiari di €2.50 al giorno, ricariche telefoniche, vestiti, telefonini e alloggio compreso, beneficiari di tutti quei diritti che in realtà dovrebbero aspettare in primis alle famiglie italiane sfrattate o senza lavoro“.
“Non siamo un movimento xenofobo o razzista come ci descrivono, semplicemente queste etichette ci vengono date da chi cerca di farci passare all’opinione pubblica in modo negativo, in realtà siamo un partito a difesa dell’unico popolo che ormai è discriminato e messo da parte in Italia, l’italiano stesso che si vede superato in graduatoria per le case popolari, sul lavoro e sui sussidi famigliari da chi di italiano non ha niente“.
“Per questo pensiamo sia doveroso” – conclude Valenti – “rimarcare e far sapere agli italiani che Forza Nuova continuerà a far sentire la propria voce in provincia sempre e comunque a difesa dei veri diritti che devono essere dati, i diritti agli italiani in difficoltà“.
c.s.