Giovedì 3 aprile 2014 – Ore 14.50 – Sabato 5 aprile torna per il terzo anno consecutivo a il.PUNTO, la palestra di arrampicata di Borgo San Dalmazzo, una tappa del SALEWA Rockshow, un palcoscenico unico nel suo genere che offre la possibilità, oltre che di una sfida sportiva, di un confronto reciproco all’interno del quale si generano spesso nuove amicizie.
La gara avrà inizio alle 12.00 con la raccolta delle iscrizioni e le qualifiche delle varie categorie: 30 passaggi di boulder da superare nel tempo limite di 2 ore e 30 minuti.
A partire dalle 18.30 avranno inizio le finali alle quali potranno accedere i primi quattro classificati di ogni categoria. Apriranno le danze i più giovani per giungere alla 20.30 alle finali delle categorie Amatori, Top e Over 40.
I migliori boulderer di giornata delle categorie Top Uomini e Top Donne potranno aggiudicarsi il titolo di “Rock Calling Rookie” (riservato agli iscritti di età inferiore ai 16 anni) e vincere un prezioso premio, oppure il “Rock Calling Over”, garantendosi l’opportunità di partecipare al Rockshow Camp internazionale. Ma non prima di aver superato l’ultima sfida, quella del voting. I vincitori di ogni Rockcalling nazionale vedranno infatti la loro foto caricate sulla pagina FB e sul microsito ufficiale del Rockshow. A seguire, dovranno attivare la propria community per votare gli scatti caricati ed aggiudicarsi così, con il maggior numero di “Like”, la convocazione per il camp internazionale che si svolgerà dal 18 al 20 luglio a Fontainebleau in Francia, un vero paradiso dell’arrampicata.
Accanto alle qualifiche per il SALEWA Rockshow, nel pomeriggio di sabato, spazio anche per i giovani con la 4° Edizione del Trofeo Arrampicata Borgo, la competizione riservata a quattro categorie dai 4 ai 17 anni mette in palio l’ambito titolo “FACCIA DA PUNTO“.
Durante tutta la durata della manifestazione sarà presente un servizio ristoro per rifocillarsi dalle fatiche in parete, spettacoli per grandi e piccini con la compagnia circense ONTHEBUS e a chiusura della manifestazione l’immancabile festa animata dall’energia dei PLAY-MOB, il dj set ad otto mani più caldo della penisola.
Per ulteriori informazioni:
http://rockshow.salewa.com
www.facebook.com/salewa.rockshow