Gerbaudo Savigliano, buona la prima! Bonifetto: “Grande gara su un campo dove molti soffriranno”

0
536
In foto, Bonifetto con il vice Brignone

Esordio migliore non poteva esserci. Il Gerbaudo Volley Savigliano parte con il piede giusto e supera con un netto 3-1 in trasferta il PVL Ciriè, mettendo in cascina i primi tre punti della sua stagione nella Serie B nazionale.

Non poteva che essere al settimo cielo coach Roberto Bonifetto, che ai nostri microfoni commenta: “E’ un grande risultato, soprattutto perchè, anche se il tempo potrebbe smentirmi, a mio modo di vedere a Ciriè poche squadre riusciranno ad uscire con i tre punti. Abbiamo fatto una grandissima gara, giocando i primi due set davvero ad alto livello. Nel terzo e nel quarto abbiamo sofferto di più ma siamo stati bravi a farla nostra, pur complicandoci un po’ la vita. Nel quarto, infatti, ci siamo fatti raggiungere dopo essere stati avanti 23-18 ma fortunatamente abbiamo avuto la lucidità per chiuderla ai vantaggi. Credo sia la testimonianza del fatto che sia stato un match disputato da entrambe le squadre ad ottimi livelli. Una constatazione che valorizza ancora di più la nostra prova”.

Tre punti che danno serenità e confermano le buone sensazioni che il tecnico biancoblu aveva già esternato nei giorni scorsi: “Abbiamo lavorato come forse mai mi era successo in estate ed i risultati si sono subito visti. Sono felice soprattutto perchè quest’anno abbiamo voluto proporre qualcosa di nuovo ai ragazzi, che si sono resi disponibili e ieri in partita hanno già mostrato in parte le piccole novità che abbiamo introdotto. Il match con Ciriè poi è utile anche per capire su cosa dobbiamo lavorare: abbiamo capito che se non eseguiamo al meglio il primo tocco, che sia il servizio o la ricezione, siamo molto meno efficaci. Dovremo continuare ad insistere su questi fondamentali”.