Canale: bel successo all’Enoteca Regionale del Roero per “I nobili rossi”

0
794

Domenica 20 ottobre, nella splendida location dell’Enoteca Regionale del Roero, in via Roma 27 a Canale, è stata presentata al grande pubblico la prima edizione dell’evento “I nobili rossi”, rassegna autunnale interamente dedicata ai grandi vitigni rossi del Roero, il Nebbiolo Doc e il Barbera Doc.

Presenti all’evento, nonostante la pioggia, i Sindaci dei Comuni del Roero, i Produttori, il dott. Garelli di Fondazione CRC, l’ing. Gai dell’azienda Gai Macchine Imbottigliatrici di Ceresole, il dott. Franco Biraghi di Valgrana SPA, il presidente del Consorzio Tutela Barolo Barbaresco dott. Matteo Ascheri e Bruno Ceretto. Il Presidente dell’Enoteca Regionale, sen. Marco Perosino, ha voluto condividere fortemente questa iniziativa, sottolineando la necessità di una forte collaborazione dell’alta imprenditoria cuneese e la piccola realtà del Roero.

A seguire, per tutto il giorno, grande banco di assaggio delle eccellenze vitivinicole del territorio che ha visto un pubblico giovane e attento, operatori del settore e semplici appassionati. Al termine della giornata, coinvolgente degustazione guidata di tre vini ad opera dell’enologo Lorenzo Tablino.

c.s.