La serie D Bre Banca Cuneo festeggia la Promozione in serie C direttamente sul campo casalingo della Ex media 4.
Un’emozione generale per tutte le atlete, lo staff e le famiglie che in questo campionato hanno lavorato a fondo, impegnandosi in palestra e sugli spalti, affrontando avversarie di livello ed infine conquistando i Playoff.
Le ragazze allenate da Coach Maurizio Conti dopo la sconfitta nella prima giornata con il Nixsa Alltreb Torino, hanno dimostrato d’avere tutte le potenzialità per realizzare il sogno, tant’è che nella seconda giornata le cuneesi si sono aggiudicate in trasferta il match con la serie C Volley Gottardo Talenti Fossano con un netto 3-0 (18-25 / 21-25 / 12-25). Nella terza ed ultima gara possibile per conquistare la promozione, le biancorosse hanno ospitato il Guinness Time Novara. Il sestetto di partenza ha visto schierate: Vegezzi Bossi palleggio, Scarzello opposto, Ballario e Sasso centro, Massari e Giordano schiacciatore-ricevitore; Gay E. (L).
Inizio difficile per le padrone di casa, dove la tensione non permette di giocare al meglio, tanto da cedere il 1° set alle novaresi per 25-20. Nella seconda frazione Cuneo scende in campo più determinato e con la giusta quantità di grinta necessaria per vincere, e così avviene; la Bre Banca Cuneo si aggiudica il 2° set 25-18, così come il successivo, con gli stessi parziali. Nell’ultimo set Novara non molla e si combatte quasi sempre punto a punto sul
campo cuneese; con grande abilità Coach Conti gestisce al meglio le sostituzioni, permettendo alle ragazze di ritrovare la giusta concentrazione e andare a conquistare la Serie C.
I complimenti a tutta la squadra per la splendida vittoria e la realizzazione del sogno prefissato da parte di tutta la Società del Cuneo Granda Volley e della polisportiva ‘Sport in Cuneo’. Non resta che festeggiare e iniziare a fare il conto alla rovescia al fischio d’inizio della prossima stagione.
Bre Banca Cuneo – Guinness Time Novara 3-1 (20-25 / 25-18 / 25-18 / 25-21)
Bre Banca Cuneo: Beatrice Vegezzi Bossi, Debora Scarzello, Marta Ballario, Lucia Sasso, Giulia Massari, Martina
Giordano; Elisa Gay (L); Chiara Bosio, Alice Gay, Martina Antonelli. N.e. Letizia Racca, Melissa
Andeng. Allenatore: Maurizio Conti. Secondo allenatore: Alan Dutto. Dirigenti: Nino Bosio e Raffaella Baretto
c.s.