Basket U13/M Elite: Cuneo lotta ma cede, Don Bosco Crocetta alle final four regionali

0
492

Domenica al Pala Ballin è andato in scena lo scontro diretto per l’accesso alle finali regionali di Basket under 13 tra Don Bosco Crocetta e Cuneo.

 

Al pronti via entrambe le squadre erano un po’ tese con tanti errori da entrambe le parti, poi Cuneo prende un piccolo vantaggio e lo mantiene per 20 minuti fino all’intervallo lungo dove il risultato è sul 19-20: insomma, le difese vincono sugli attacchi.

 

Dopo l’intervallo la musica cambia con i padroni di casa cambiano marcia a livello d’intensità nei contatti e agonismo, Cuneo invece patisce subendo l’iniziativa avversaria che man mano prende vantaggio e porta i biancoblu ad effettuare soluzioni affrettate e non sempre giuste dando sempre opportunità alla Crocetta di allungare il passo meritatamente. I bianco verdi vincono 44-30 accedendo cosi alle final four avendo lo scontro diretto a favore.

 

I ragazzi di Cuneo escono dal campo leccandosi le ferite ma allo stesso tempo convinti di essere arrivati davvero ad un soffio da un risultato incredibile ma che non smuove tutto quello fatto in questa stagione, perché la squadra è comunque tra le prime del campionato con ancora ampi margini di miglioramento ma già ora li a giocarsi traguardi importanti.

 

“A settembre – commenta coach Tempesta – era difficile da preventivare che ci saremmo giocato alla penultima giornata l’accesso alle finali regionali. Invece è stato così, i ragazzi partita dopo partita sono cresciuti tantissimo arrivando a giocarsi questa opportunità da outsider, per cui questa sconfitta non cancella i grandi progressi compiuti negli scorsi mesi.”

 

Don Bosco Crocetta 44
Cuneo Granda Basketball 30

Parziali: 8-10; 11-10; 11-6; 14-4

 

c.s.