La Città di Bra promuove una serie di eventi per festeggiare la Festa della Repubblica. La prima iniziativa, in programma il 31 maggio 2016, è destinata agli alunni delle classi quinte delle scuole elementari cittadine: a loro il Lions Club Bra Host distribuirà il tricolore
Il giorno successivo, mercoledì 1 giugno, gli alunni della scuola primaria riceveranno invece il volume “La Costituzione Italiana spiegata ai ragazzi” da Geronimo Stilton.
Il 2 giugno, giorno della Festa della Repubblica, il centro storico di Bra diventerà museo diffuso con “Di sana e robusta Costituzione”, installazione di pannelli plastificati che riportano alcuni degli articoli più significativi della Costituzione Italiana. Alle 21, chiuderà la giornata dedicata alla Repubblica Italiana il concerto per voci sole “Peace” (soprano, contralto, tenore e basso), in programma nel cortile di Palazzo Mathis, in piazza Caduti per la Libertà. L’evento, a cura del gruppo “Fantasmi del palcoscenico”, è ad ingresso gratuito. (em)