Bocce al volo – Serie A2: l’Auxilium Saluzzo supera il Bra Bocciofila nel 2° turno

0
566
In foto, Matteo Barale (Auxilium Saluzzo)

Nella seconda di campionato, nel match casalingo contro Bra Bocciofila, arriva la meritata vittoria dell’Auxilium Saluzzo.

Il team saluzzese, guidato dal diesse Felice Delsoglio, ha sconfitto, davanti al pubblico amico, la Bra Bocciofila con il punteggio di 17 a 10. Due punti importanti e meritati per la formazione saluzzese che ha saputo con caparbietà e tenacia avere la meglio degli avversari. Il primo turno, si chiudeva a favore degli ospiti per 5 a 3.

Per i padroni di casa vittoria di Ballario per 22 a 21 nel combinato contro Bertolusso e pareggio di Mauro Bertero per 8 a 8 contro Bertini. Nella fase centrale, la squadra di casa vinceva la staffetta con Giordanino e Danna, il tiro di precisione con Ballario ed i due tiri progressivi con Danna e Giordanino, portando il parziale a favore dell’Auxilium Saluzzo per 11 a 8.

Nel terzo ed ultimo turno, Danna con una bella vittoria per 11 a 3 contro Bertolusso, portava il parziale a favore dei padroni di casa per 13 a 3; successivamente a chiudere la partita, ed assegnare la vittoria saluzzese, era la coppia Bertero e Mellano che superavano per 11 a 3 Gastaldi e Caviglia. Completavano il successo saluzzese Ballario e Giordanino vincendo per 8 a 6 contro Bertini Spruglioli ( sostituito da Abate).

Particolarmente raggiante,a fine match il direttore sportivo saluzzese Felice Delsoglio: “Sono soddisfatto della prestazione della squadra – commenta il tecnico saluzzese – che ci ha permesso di avere ragione di un valido avversario. Come sempre bravi i nostri corridori; bene anche le prove tradizionali che ha visto emergere i nostri giocatori per qualità e bravura. Era molto importante, rompere il ghiaccio – conclude Delsoglio – dopo il passo falso nella prima giornata”.

Sabato 2 novembre, si giocherà la terza giornata: ancora un appuntamento casalingo per l’Auxilium Saluzzo che affronterà con inizio alle ore 14,00 il Pozzo Strada di Torino.

RISULTATI DI SABATO 26 OTTOBRE
Serie A2 Ovest (2^ giornata): Abg Genova – Nus 10-17, Bassa Valle – Mondovì 11-16, Auxilium Saluzzo – Bra 17-10, Pozzo Strada – Masera 13-13, Beinettese – Andora Bocce 16-11.

Classifica : Nus e Mondovì 4, Auxilium Saluzzo , Bra, Andora Bocce, Bassa Valle e Beinettese 2, Masera e Pozzo Strada 1, Abg Genova 0.

PROSSIMO TURNO SABATO 2 NOVEMBRE

AUXILIUM SALUZZO – POZZO STRADA TO

BRA – BEINETTESE

MASERA-AB GENOVESE

MONDOVI BOCCE-ANDORA BOCCE

NUS-BASSA VALLE