La fine della democrazia tra incertezza di diritto, cattiva politica e burocrazia

0
272

BiraghiFranco02Questa sera alle ore 21, tavola rotonda in Confindustria Cuneo. L’ingresso libero

Lunedì 14 aprile – 12:45

Questa sera, lunedì 14 aprile alle ore 21, presso il salone di Confindustria Cuneo (corso Dante, 51), si svolgerà il convegno “I diritti espropriati dei cittadini. Dalle promesse inevase all’autoreferenzialità della politica, una deriva che va fermata. Ma come?”.

L’iniziativa è organizzata da Confindustria Cuneo e dall’associazione “La Porta di Vetro”. Alla tavola rotonda interverranno: Franca Biglio, presidente Anpci (Associazione nazionale piccoli Comuni); Franco Biraghi, presidente Confindustria Cuneo; Gianna Gancia, presidente Provincia Cuneo; Luca Gosso, sindaco di Busca; Domenico Massimino, presidente Confartigianato Cuneo; Michele Ruggiero, presidente associazione “La Porta di Vetro”. L’ingresso è libero.

 

Il convegno prende spunto da una lettera aperta che il presidente di Confindustria Cuneo ha inviato nei giorni scorsi a tutti i sindaci e ai presidenti delle associazioni di categoria della provincia di Cuneo. In essa Franco Biraghi espone dubbi e perplessità riguardo le basi costituzionali su cui si fonda la Repubblica italiana, condividendo alcune amare riflessioni circa lo stato di salute della democrazia in Italia.
Riflessioni che sono diventate anche argomento di scambio con il giornalista Michele Ruggiero, presidente dell’associazione “La Porta di Vetro”, che ha subito condiviso l’urgenza di aprire un confronto su questi temi, in quanto si tratta di questioni che per ragioni professionali riscontra quotidianamente, tanto che ormai non si può più parlare di casi isolati ma di problematiche che sono sotto gli occhi di tutti.

 

cs

 

Locandina confindustria democrazia