E’ terminato un turno lunghissimo per i raggruppamenti cuneesi di Terza Categoria, iniziato venerdì scorso e terminato con gli ultimi posticipi di martedì.
Nel Girone A resta in vetta il Neive che batte 0-2 il Carrù Magliano Alpi grazie ad un autogol ed alla rete di Giachino respingendo l’assalto dell’ottimo Clavesana, capace di espugnare il campo dell’Atletico Marene in virtù dei centri di Macciò, Filippi e Roà.
Restano in scia Bagnasco e Savigliano Fc che sconfiggono rispettivamente Bandito (3-0, doppietta di Bongioanni e rete di Cajro) e Priocca (1-2, Campo per i padroni di casa, doppietta vincentre di Mhillaj per i saviglianesi) mentre il Castagnole rifila un poker al Trinità con le firme di Soave C., Soave M., Dimitrijev e Sciarrino.
Resta all’ultimo posto il Real Caramagna che cede tra le mura amiche, nonostante la rete di Verre, alla Benese in gol con Bamba, Salah ed un’autogol. Successi interni, infine, per Cavallermaggiore e Monforte Barolo Boys che battono rispettivamente Pro Sommariva (3-2, Vinai, Gattino e Minutolo per i padroni di casa, Mollo e Bergesio per gli ospiti) e Ceresole d’Alba (2-1, reti vincenti di Grosso e Golino, inutile centro di Antonioli per i langaroli).
Nel Girone B prima sconfitta stagionale per il Cuneo Fc che cade al “F.lli Paschiero” davanti ad un ottimo Bernezzo. Ai ragazzi di mister Calandra non basta la rete del solito Bodrero con gli ospiti che passano con le realizzazioni di Incrisse e Viale.
Resta al secondo posto in solitaria l’Atletico Moretta che liquida il Villanova Solaro con un netto 4-1 frutto dei centri di Castagno (doppietta), Barberis e Forgia mentre il Valle Stura viene sconfitto in casa 2-3 dal Lagnasco che passa con le realizzazioni di Khalid e Sarzotti (doppietta).
Vincono e continuano a salire in classifica Enviese e San Biagio che passano rispettivamente contro Racco ’86 (3-0, tris di Allisio) e Castellettese (3-2, doppietta di Paladini e Malenchino) mentre termina in pareggio la sfida tra Pro Brossasco e Sandamianese che si dividono la posta in palio impattando 3-3.
Chiude il palinsesto il successo esterno della Polisportiva 2RG che, grazie ad una rete di Crucitti, espugna il campo del Passatore.