Successo esterno per il Villanova/VBC Mondovì Under 16, che piega per 3-1 l’ Alba e sale così a quota 6 punti in tre gare disputate, raggiungendo al secondo posto il Cuneo Bianco.
Diego Marchisio e Michela Allena sono partiti inizialmente con Ricca in palleggio, capitan Paganelli opposto, Baudino e Cuniberti in banda, Bergalla e Marabotto centrali, Siccardi libero, inserendo successivamente tutti i giocatori presenti a referto, ossia Bilardo, Carletto, Chessa, Bernardi, Marco Basso e Di Muro.
Nel primo set i monregalesi partono bene e stanno sempre avanti di 2-3 punti sino al 22-19, poi accusano un passaggio a vuoto e vengono ripresi sul 23-23, ma non perdono la necessaria lucidità e chiudono ai vantaggi 26-24.
Nella seconda frazione, con Carletto in palleggio, Bilardo opposto e Chessa in banda, vi è sostanziale equilibrio sino al 16 pari, poi i monregalesi vanno un po’ in affanno e gli albesi ne approfittano, allungando 23-20 e chiudendo 25-22, mentre entra Bernardi.
Nel terzo set il Villanova/VBC Mondovì, con in campo il sestetto di inizio gara, parte bene e si porta avanti prima 10-5 e poi 16-9, quindi controlla la situazione e chiude 25-19, mentre entrano Bernardi e Di Muro.
Nella quarta frazione, con Baudino al centro e Marco Basso in banda, vi è equilibrio sino al 7 pari, poi i monregalesi si sciolgono e vanno via, chiudendo 25-18.
c.s. Villanova Vbc Mondovì