Scherma: Enrico Lauria centra un ottimo 6° posto ad Allier

0
408

Sabato 4 e domenica 5 giugno, nel comune francese del dipartimento dell’Allier, è andata in scena la “Fête des Jeunes”, la fase finale francese per la categoria Minimes.

 

Tra i 150 partecipanti, lodevole la prestazione del giovane schermidore cuneese, Enrico Lauria che oltralpe rappresenta l’Avignone Escrime, capace di portare in Granda un bellissimo 6° posto finale nella gara individuale.
Enrico Lauria, grazie agli ottimi risultati in terra francese (ricordiamo la vittoria nella competizione di Marsiglia, il 6° posto a Narbonne e il 5° a Clermont Ferrand), è stato, inoltre selezionato dalla Ligue de Provence per la gara a squadre di domenica 5 giugno, dove con i suoi compagni di team conclude al 2° posto.

 

“ Questa era la gara più importante a livello nazionale francese per la categoria Minimes ed Enrico ha risposto alla grande. Il nostro giovane atleta è cresciuto tantissimo in questa stagione, fino ad arrivare all’8° posto nel ranking francese e questo importante risultato è la dimostrazione che il duro lavoro svolto in sala, paga sempre – continua il maestro Juan Paz-y-Mino – Come maestro sono molto contento perché ha lavorato molto bene facendo molti sacrifici; ora un po’ di pausa estiva e poi riprenderemo più carichi di prima”.

 

c.s.