Ecco le prime vere sorprese. L’ottavo turno dei tre gironi di Juniores Provinciale cuneesi regala qualche colpo di scena, confermando l’incertezza al vertice dei raggruppamenti.
Il colpaccio di giornata è dell’Ama Brenta Ceva che, sul campo amico, supera con un pazzesco 4-3 l’Albese, riagganciandola in vetta al girone A. Gara pirotecnica, con i langaroli che soccombono e la classifica che si accorcia: ora, alle spalle del duo al vertice, ci sono infatti Dogliani e Trofarello, dopo il 2-0 dei cuneesi in casa dei torinesi.
Nel girone B, invece, sono addirittura tre le battistrada. Una è il Villafranca, che bissa il successo pesantissimo della prima squadra (in quel di Busca) superando 2-1 il San Sebastiano con un lampo di Greco. La seconda è la Pro Dronero, che gioca a tennis in quel di Marene e vince 6-3, trascinata da Kone (tripletta) e Rinaudo (doppietta). La terza è il Busca, che per la prima volta trova la goleada, vincendo 5-1 con l’Atletico Racconigi, ultimo della classe, con doppietta di Dutto. Seguono a ruota Infernotto (3-0 al Racco 86), Cavour e Savigliano, con i torinesi che trovano tre punti d’oro sul campo di casa proprio contro i saviglianesi.
Nel girone C, infine, nel giorno del riposo della capolista Bisalta, ne approfitta il Caraglio, che vince 3-1 con il Valvermenagna ed aggancia la vetta. Cade ancora, invece, il Boves MdG, battuto 2-1 e superato dal Tre Valli. La squadra di Chiusa Pesio è ora l’unica a non aver ancora lasciato punti sul campo.
Juniores Provinciale A – 8° turno (9/11)
Sportroero-Sommariva Perno 1-3
Ama Brenta Ceva-Albese 4-3
Cortemilia-Bandito 0-6
Montatese-Langa Calcio 1-2
Roretese-Villastellone 1-1
Trofarello-Dogliani 0-2
Classifica
Ama Brenta Ceva e Albese 21, Dogliani e Trofarello 18, Langa Calcio e Sommariva Perno 12, Roretese 10, Bandito 9, Villastellone Carignano 8, Polisportiva Montatese 7, Cortemilia 6, Sportroero 0.
Juniores Provinciale B – 8° turno (9/11)
Olimpic Saluzzo-Csf Carmagnola 2-2
S. Sebastiano-Villafranca 1-2
Busca-Atl. Racconigi 5-1
Marene-Pro Dronero 3-6
Cavour-Savigliano 2-1
Racco 86-Infernotto 0-3
Classifica
Villafranca, Pro Dronero e Busca 17, Infernotto, Savigliano e Cavour 15, Csf Carmagnola e San Sebastiano 12, Olimpic Saluzzo 10, Marene 6, Racco 86 1, Atl. Racconigi 0.
Juniores Provinciale C – 8° turno (9/11)
Valvermenagna-Caraglio 1-3
San Michele Niella-MG Centallo 2-0
Boves MDG-Tre Valli 1-2
Valle Stura-San Benigno 1-4
Auxilium Cuneo-Azzurra 4-1
RIPOSA: Bisalta
Classifica
Bisalta e Caraglio* 21, Tre Valli* 18, Boves Mdg* 16, San Benigno 15, Auxilium Cuneo 12, Valvermenagna 6, Valle Stura, San Michele Niella ed Azzurra 3, MG Centallo 1.
*Una partita in più