Ferrero torna il marchio più amato d’Italia: è il Best Corporate Brand 2019

Soddisfazione cuneese anche per Satispay, che si aggiudica l'Innovation Award

0
1124
Ferrero in cima al Best Corporate Brand (FOto Best Brands)

A poche settimane dall’uscita, attesissima e di successo, dei nuovi Nutella Biscuits, nuovo riconoscimento per la Ferrero: l’azienda albese infatti torna ad essere il marchio più amato d’Italia, superando la Ferrari ed aggiudicandosi il Best Corporate Brand 2019.

La multinazionale leader del comparto dolciario, infatti, si riprende lo “scettro” ceduto al Cavallino nel 2018 e detenuto ininterrottamente dal 2015: il riconoscimento è stato assegnato ieri, mercoledì 20 novembre a Milano, nel corso dell’evento “Best Brands 2019” negli studi Rai di via Mecenate. A comporre il “podio” del Best Corporate Brand, Ferrero, Ferrari e BMW: nella top ten troviamo marchi come Volkswagen, Barilla, Pirelli, L’Oreal Paris, ENI, Lidl e Toyota.

In Best Brands i marchi vengono valutati per “i loro valori numerici e i loro valori emotivi, investimenti e sentimenti, attraverso una rigorosa indagine che combina le performance di mercato con le opinioni dei consumatori, quest’anno espresse in ben 6.500 interviste. Giunta alla sua quinta edizione, Best Brands si è affermata come un osservatorio privilegiato per capire il mercato italiano“.

Mentre Coca-Cola vince il Best Product Brand 2019, JBL il Best Growth Brand 2019, Amazon il Best Digital Life Brand 2019, soddisfazione per la provincia di Cuneo arriva anche da Satispay: il servizio di “mobile payment”, alternativo alle carte di credito, si è infatti aggiudicato l’Innovation Award, un assegno di 100.000 euro in spazi pubblicitari, ritirato da Alberto Dalmasso, fondatore e CEO di Satispay.