Eccellenza – De Peralta parla del suo passaggio all’Fc Savigliano: “Mi ha convinto il progetto ambizioso”

0
381

È lui il secondo grande colpo nel mercato estiva di Eccellenza e con il suo ingaggio da parte dell’ Fc Savigliano è andato a rinforzare quella che diventa una seria pretendente per i piani alti nella stagione 2016/17.

 

Ideawebtv.it ha scambiato quattro chiacchiere in esclusiva con Fabricio De Peralta, a poche ore dalla notizia del suo passaggio, per cui si attende la sola ufficialità (che arriverà verosimilmente tra fine luglio ed inizio agosto).

 

Fabricio, dopo due anni sotto la Zizzola si cambia aria. Tra le tante pretendenti, perché proprio Savigliano?
“Avevo parlato con alcune squadre della provincia, quello sì. L’Fc Savigliano mi ha convinto perché ha un progetto molto interessante, con tanti ragazzi con cui ho giocato in Serie D e che ritengo che in Eccellenza possano fare la differenza per puntare, perché no, alla promozione. Inoltre, nell’incontro con la società si è parlato anche di altri ottimi giocatori di livello. Non dimentico poi l’ambizione del presidente: ho voglia di crescere insieme a lui ed all’Fc Savigliano”.

 

Parlando del passato, cosa non è andato a Bra? Che giudizio dai alla tua esperienza braidese?
“Diciamo che dopo una stagione non proprio positiva dal punto di vista realizzativo volevo rifarmi in una piazza di Eccellenza ma che ritengo comunque pronta, nel giro di qualche anno, a tornare in Serie D. Ringrazio il Bra, con cui comunque non mi sono lasciato male. Nel complesso ritengo che sia stata un’esperienza positiva, con un ottimo primo anno ed un secondo anno in cui ho imparato a fare un ruolo che ancora non conoscevo”.

 

Chi è stato decisivo per il tuo passaggio al Savigliano?
“Un ruolo importante è stato certamente quello di Bergesio, che già mi aveva cercato qualche anno fa: lui ed il presidente non mi hanno mollato per circa un mese, convincendomi a scegliere i rossoblù”.

 

Avete parlato anche di obiettivi di squadra?
“Certamente si tratta di una società ambiziosa, che ha sempre voglia di migliorarsi. Penso che il primo obiettivo sia salvarsi con tranquillità per poi puntare a centrare una posizione in zona playoff. Detto questo, però, nessuna pressione: credo che i giocatori siano molto ambiziosi e che sappiano benissimo l’importanza di un piazzamento di alto livello”.

 

Una promessa per i tifosi saviglianesi: quanti gol farà De Peralta?
“Non posso promettere alcun numero: dopo lo scorso anno so esclusivamente che devo tornare a farli (ride, ndr)”.

 

Poi, un saluto e via dalla sua Paulina, che presto sposerà nella natale Polonia. A seguire, viaggio di nozze e ritorno in Italia per iniziare una nuova esperienza, che si preannuncia entusiasmante, alla corte di mister Milani.

 

Carlo Cerutti